Cos'è?
In occasione della 'Giornata Internazionale sui Diritti delle donne' che si celebra l'8 marzo di ogni anno e sottolinea l'importanza della lotta per i diritti delle donne, l'associazione Anteas, nell'ambito dei progetti di Coesione Sociale finanziati dal Comune di Quartu, Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali, organizza una marcia solidale.
L'iniziativa è in programma per sabato 8 marzo p.v., con partenza dalla piazza dei Diritti in viale Colombo alle ore 15.30. L'auspicio è una massiccia partecipazione della cittadinanza: la marcia, intitolata 'Facciamo Rumore', vuole privilegiare il rumore della consapevolezza, del rispetto, dell’uguaglianza, dell’accettazione dei 'NO'.
No alla violenza di genere NO alla violenza sulle donne.
Dopo la partenza dalla piazza voluta, realizzata e organizzata dall'attuale Amministrazione comunale, il percorso della marcia toccherà viale Colombo, via Bonaria e piazza Azuni, con arrivo all’Ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari, dove è previsto un flash mob. Infine all'interno dello stesso centro culturale, nella Sala dell'Affresco, è previsto un momento di riflessione e di testimonianza, con l’intervento dei rappresentanti dell'Associazione Genti Arrubia.
Alla marcia parteciparanno anche gli amici bikers e scuderia Ferrari, che intendono condividere questo corale grido di aiuto e quindi partecipare all'iniziativa per fare tanto rumore. Alla fine della serata verrà affisso nella seda di Anteas , in via Rossi Vitelli 63, un simbolo in ricordo di tutte le donne vittime di violenza.