
Integrazione sociale
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Integrazione sociale
Novità

DAL RACCONTO DEI RAGAZZI L'OPERA DI MANU INVISIBLE NELLA SCUOLA DI FLUMINI
Un’altra iniziativa dedicata alla socializzazione, in questo caso con il coinvolgimento di tanti giovani; un altro murales per abbellire la città e regalare sorrisi grazie all’arte. Si è concluso oggi, con l’inaugurazione dell’opera di Manu Invisible, il programma ‘Scolora la città’, finanziato dall’Amministrazione comunale nell’ambito dei Progetti di Coesione Sociale.

DAL 17 AL 24 MAGGIO ALL'EX CONVENTO BENEFICENZA CON LE "CELEBRITIES 4 UNICEF"
L’Ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena, si prepara ad accogliere un importante evento di esposizione di opere d’arte e Pigotte Unicef che si svolgerà dal 17 al 24 maggio 2024 con orario continuato dalle 08:00 alle 20:00.

"MI PRENDO CURA", APERTI I TERMINI PER RICHIESTE DI ACCESSO AL CONTRIBUTO
Si rende noto ai cittadini interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi del programma “Mi prendo cura”, per l’annualità 2024.

REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS): RIAPERTI I TERMINI PER LE DOMANDE 2024
Si comunica che sono stati riaperti i termini del procedimento relativo alla costituzione dell’elenco dei richiedenti la misura regionale in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) annualità 2024, secondo le previsioni della deliberazione della Giunta Regionale numero 4/39 del 15 febbraio 2024 che ha approvato in via definitiva le Linee Guida REIS per il triennio 2024 – 2026.

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER FORNITORI BENI E SERVIZI PER REIS
Con riferimento alle domande di ammissione al ‘Reddito di Inclusione Sociale (REIS) - Agiudu Torrau’, rivolto ai nuclei familiari in condizione di difficoltà economica, e alla successiva approvazione dell’elenco definitivo dei destinatari del contributo, si ricorda che, come previsto dall’art. 4 delle linee guida, gli stessi devono aderire a un “Progetto Personalizzato di Inclusione attiva”.

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER FORNITORI BENI E SERVIZI PER REIS
Con riferimento alle domande di ammissione al ‘Reddito di Inclusione Sociale (REIS 2021) - Agiudu Torrau’, rivolto ai nuclei familiari in condizione di difficoltà economica, e alla successiva approvazione dell’elenco definitivo dei destinatari del contributo, si ricorda che, come previsto dall’art. 4 delle linee guida, gli stessi devono aderire a un “Progetto Personalizzato di Inclusione attiva”.

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LE CANDIDATURE A GARANTE DEI DIRITTI DEGLI ANZIANI
Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante dei diritti delle persone anziane, figura istituita dall’Amministrazione con delibera consiliare dello scorso mese di novembre.

INAUGURATA A QUARTU LA SEDE DEL CENTRO DIFFUSO PER LE FAMIGLIE AMBITO PLUS
È stato inaugurato stamattina, davanti a una folta rappresentanza delle istituzioni dei Comuni interessati e anche della Regione, il Centro Diffuso per le famiglie di Quartu, fortemente voluto dall’Assessorato ai Servizi Sociali, nell’ambito del Plus Quartu-Parteolla. Il servizio sarà gestito dalla Fondazione Polisolidale onlus, con Sinnai Comune capofila di progetto.

L.431/98 ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI LOCAZIONE 2023, ELENCHI DEFINITIVI
Si pubblica in allegato le graduatorie definitive degli ammessi e degli escclusi per l’assegnazione dei contributi per il sostegno alla locazione, di cui alla L. 431/1998 art.11 - Annualità 2023.

COESIONE SOCIALE, AD APRILE AL VIA 'GENERAZIONE', IL PROGETTO PER I GIOVANI
Continuano le iniziative di coesione sociale approvate dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Quartu. In partenza un nuovo progetto destinato ai giovani under 30, dal titolo “GenerAzione – giovani protagonisti della comunità quartese”, promosso dall’Associazione TDM 2000 International.

MANIFESTAZIONE INTERESSE EVENTI QUARTU ESTATE 2024 RIPENSARE LA E LE CITTÀ
L’Amministrazione Comunale ha dato il via alla manifestazione d’interesse per il programma culturale di ‘Quartu, Estate 2024 – Ripensare La e Le città - Attività Culturali, Spettacoli e Arte’.

'RITORNARE A CASA PLUS’ 2024, APERTURA DEI TERMINI PER PRESENTAZIONE ISTANZE
Si comunica ai cittadini interessati che possono essere presentate fino al 27 settembre 2024 le nuove istanze per il programma “Ritornare a casa plus”, interventi di sostegno alla domiciliarità per le persone con disabilità gravissime.