"Melodie e Balli d’autunno in piazza" porta a Quartu la moda e la musica del secolo scorso

Dettagli della notizia

In una piazza IV Novembre sempre più viva, sempre più animata da iniziative che stimolano la socialità e l’incontro intergenerazionale, tutto è pronto per la nuova tappa della minirassegna ‘Melodie e Balli d’autunno in piazza’. Nuova tappa nell’ex piazza delle Aie, che dal giorno dell’apertura del Centro Socio-Educativo sta riconquistando quel ruolo di centro di aggregazione già vissuto in un passato neanche troppo lontano.

Data:

22 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

1 Min

La prima iniziativa era andata in scena solo qualche giorno fa, con il mercatino delle Pulci organizzato dai bambini e a seguire lo spettacolo dei Cantadoris, sia locali che di altri Comuni del Campidano. Un’iniziativa che come sempre a Quartu attira tanto pubblico, pronto ad apprezzare la capacità di improvvisare e anche di raccontare degli ‘sfidanti’.

Venerdì 8 novembre, a partire dalle 16.30, ecco il terzo e l'ultimo appuntamento. Sarà un viaggio nella musica e nella moda, dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta. E chi lo vorrà potrà diventare protagonista assoluto, sfilando nel ‘red carpet’. Basterà indossare un abito di quel periodo e presentarsi in piazza pronto a sfilare. Un modo per divertirsi ma anche per socializzare e fare comunità con altri quartesi.

La rassegna è organizzata dal Centro Socio-Educativo intergenerazionale e dall’Educativa di strada, attivi sul territorio comunale per volere dell’Amministrazione comunale e ormai realtà consolidata in città con un’attività costante portata avanti insieme all’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali.

 

Ultimo aggiornamento

05 Novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri