
Tempo libero
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero
Novità

NEI PARCHI PUBBLICI DEL CENTRO E DEL LITORALE ARRIVANO I GIOCHI INCLUSIVI
Nuovi giochi nei parchi comunali e nei giardini di Quartu Sant’Elena al fine di una riqualificazione delle aree ludiche, coinvolgendo i bambini in totale sicurezza e garantendo così funzionali punti di aggregazione per le famiglie.

TANTE INIZIATIVE IN CITTÀ E A MOLENTARGIUS NEL LUNGO WEEKEND DELL'EPIFANIA
Nuovo anno stesso fermento a Quartu per il turbinio di iniziative culturali, con ancora tanti appuntamenti grazie alla rassegna ‘Ripensare la città – Il contributo delle associazioni’, a quella organizzata dalla Pro Loco cittadina e agli ultimi spettacoli di 'Natale a Quartu'.

SERVIZIO EDUCATIVO DI STRADA, IL DISAGIO GIOVANILE SI CONTRASTA SUL TERRITORIO
È partito a Quartu il nuovo progetto dedicato alla nuove generazioni, e più specificatamente alla lotta al disagio giovanile. L’Assessorato alle Politiche Sociali ha infatti studiato e dato avvio al Servizio di Educativa di Strada, finanziato dalla Regione Sardegna e incluso tra gli interventi dell’Educativo Territoriale.

NEI SITI DEL LUNGOMARE EVENTI E VISITE GUIDATE NEL WEEKEND DELL'EPIFANIA
Il lungo fine settimana dell’Epifania chiuderà le festività, contraddistinte a Quartu da tante iniziative.

PHONE VIDEO FESTIVAL, TUTTI I CORTOMETRAGGI PREMIATI NELLA PRIMA EDIZIONE
Ancora tanti ospiti e tanti approfondimenti nella Sala Ferrini di via Porcu per l’ultima serata della I edizione del Phone Video Festival, tenutasi ieri e culminata con la premiazione dei partecipanti al contest ‘Raccontare con lo smartphone’, nelle due sezioni in gara, prima della chiusura in musica con il concerto de Il Klan in piazza XXVII Aprile.

ALLA VILLA ROMANA MATTINA SUGGESTIVA TRA VISITE GUIDATE E L'EVENTO 'NUANCE'
Il fascino della Villa Romana, vista la posizione strategica in riva al mare, colpisce nella bella stagione, ma non è da meno durante l’inverno.

UN CORSO DI PITTURA GRATUITO PER EDUCARE L'OCCHIO ALLA VISIONE
Un corso di pittura a cura di Max Mazzoli gratuito e a numero chiuso. Un’opportunità per la cittadinanza offerto dalla Fondazione Estetica e Progresso, con il patrocinio del Comune, che si rivolge a chiunque desideri studiare le tecniche tradizionali ad olio su tela, puntando sull’importanza di educare l’occhio alla visione.

IN VIA PORCU IL GRAN FINALE DEL PHONE VIDEO FESTIVAL: PREMIAZIONE DEL CONTEST E CONCERTO DE 'IL KLAN'
Tre giorni nel mondo del cinema, visto da una nuova prospettiva, quella dello smartphone, tra ospiti d’eccezione ed esperti del settore e dell’Università.

NELLA SALA FERRINI 2ª SERATA CON IL PHONE VIDEO FESTIVAL CON MEDAS, BRUNI E DJ RAMON
Neanche il tempo di ripensare ai tanti spunti della prima serata e il Phone Video Festival subito raddoppia.

NIENTE BOTTI DA CAPODANNO ALL'EPIFANIA, AI CITTADINI UN APPELLO ALLA PRUDENZA
L’utilizzo e l’esplosione di petardi e giochi pirici si accentua in occasione della festività del Capodanno e può generare potenziali rischi per l’incolumità delle persone, soprattutto se le conseguenze degli stessi si ripercuotono sugli spazi pubblici.

PHONE VIDEO FESTIVAL, IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA IN VIA PORCU
Mediometraggi, lezioni frontali, ospiti d’eccezione e cortometraggi partecipanti al contest. Tutto pronto in via Eligio Porcu, nella Sala Ferrini, per il I Phone Video Festival, che si apre domani, martedì 27 dicembre - per poi proseguire mercoledì 28 e giovedì 29 -, con una serata scoppiettante e tanta musica.

PRONTI 130 MILA EURO PER "RICUCIRE" LE PISTE CICLABILI IN CITTA'
Centotrentamila euro per ricucire le piste ciclabili cittadine nel semicerchio che va da vi S’Arrulloni a via Beethoven e da via Salieri a Via S.Benedetto, in un’ottica di continuità e di potenziamento dei percorsi esistenti, protesi verso le spiagge ed il litorale.