Il Teatro Tenda allestito nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune di Quartu, con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo, al Parco di Molentargius ospita un grande protagonista del cantautorato. L’appuntamento con Piero Marras è in programma domenica 10 dicembre alle 18.
Classe 1949, l’artista nato a Nuoro ha conquistato gli appassionati isolani e non solo scegliendo di cantare in lingua sarda. Con 16 album pubblicati, ha raccontato in rima la Sardegna da tutti i punti di vista. I contenuti dei suoi album fanno infatti riferimento a personaggi e atmosfere della nostra cultura.
Le sue musiche, ispirate ai suoni tipici del folk sardo, sono a volte dolci e sommesse, altre velocemente ritmate. Dopo varie collaborazioni con Andrea Bocelli, i Tazenda, le Balentes e i Tenores di Bitti, ha partecipato anche al Concerto di Natale in Vaticano, davanti a Giovanni Paolo II ed è stato premiato dalla Fondazione Ignazio Silone "per l'alto valore culturale dei suoi testi".