
Integrazione sociale
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Integrazione sociale
Novità

LOTTA AL BULLISMO, STUDENTI IN BIBLIOTECA A LEZIONE CON LE FORZE DELL'ORDINE
Un’altra iniziativa, un’altra tappa, un altro mattoncino per costruire per Quartu un futuro migliore.

PUC PRONTI A PARTIRE PER I PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA
Si è svolto presso l’ex Convento dei Cappuccini l’incontro pubblico con le Associazioni del Terzo Settore interessate all’attivazione dei “PUC” (Progetti di Pubblica Utilità) a favore dei percettori del Reddito di Cittadinanza, secondo quanto previsto dal dl 4/ del 2019.

'LO CHIAMANO BULLISMO', IL 3 DICEMBRE SEMINARIO A CURA DEL DOTTOR LORENZO BRAINA
Prosegue il programma studiato dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di prevenire bullismo e cyberbullismo nelle scuole della città.

MANIFESTAZIONE D’INTERESSI PER SOGGETTI TERZO SETTORE PER L’ATTIVAZIONE DEI PUC A FAVORE DEI PERCETTORI DI RDC
Il Settore Politiche Sociali rende noto che l’Ambito PLUS Quartu-Parteolla ha indetto una procedura finalizzata all’acquisizione di manifestazione di interesse per l’individuazione di Enti del Terzo Settore disponibili a collaborare all’attuazione nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena dei “progetti utili alla collettività”, con il coinvolgimento dei beneficiari del reddito di cittadinanza.

IN PARTENZA 'SPAZIO GIOCO', NUOVO SERVIZIO INTEGRATIVO DEL NIDO COMUNALE
L’asilo di Quartu aumenta la propria offerta, con nuovi orari e nuova disponibilità per le famiglie quartesi che vogliono aumentare i momenti di socializzazione dei propri bimbi o magari hanno bisogno di un po’ di tempo in più da dedicare alle esigenze lavorative.

AL PARCO MATTEOTTI PRIMO APPUNTAMENTO CON PARKART, DEDICATO AI PIÚ GIOVANI
Il Parco Matteotti si anima e diventa location d’eccezione per lo spettacolo ‘Parkart - Musica, spazio, giovani e colore’.

PRENDE CORPO A QUARTU IL PROGETTO 'ALICE, UN ANGELO PER CAPELLO', IN SOCCORSO DELLE DONNE IN DIFFICOLTÀ
Al via a Quartu il progetto ‘Alice, un angelo per capello’, che intende fornire un sostegno, materiale e immateriale, alle tante donne che combattono quotidianamente contro malattie quali tumori e alopecia.

AL VIA IL PROGETTO SON'ORA, CHE MIRA ALLA TUTELA DELLA SALUTE MENTALE
Un altro progetto prende corpo, un’altra iniziativa nell’ambito della realizzazione dei “Progetti di Coesione Sociale” in favore di giovani e di persone in una situazione di vulnerabilità sociale, povertà educativa, perdita di lavoro e disagio esistenziale, che vengono attuati dalle Associazioni di volontariato del territorio, destinatarie di un contributo comunale.

PROGETTI COESIONE SOCIALE, UN CORSO DI CUCINA PER GIOVANI IN DIFFICOLTÀ
Entrano nel vivo le attività dei progetti presentati in risposta all’avviso pubblico del Comune di Quartu Sant’Elena finalizzato ad individuare Associazioni di volontariato per la realizzazione di “Progetti di Coesione Sociale” in favore di giovani e di persone in una situazione di vulnerabilità sociale, povertà educativa, perdita di lavoro e disagio esistenziale.

APRE INFORM@TTIVAMENTE LO SPORTELLO D'AIUTO DEDICATO AGLI ANZIANI
Un nuovo spazio in cui le persone anziane autosufficienti possono trovare un insieme armonico di attività e servizi a loro rivolti.
Servizi Sociali - Quartu Aiuta
Tutte le informazioni inerenti i Servizi sociali sono disponibili nell'app Quartu Aiuta

APRE LO SPORTELLO PER L'UTENZA STRANIERA ED EXTRACOMUNITARIA
Si comunica alla cittadinanza l’apertura di uno sportello dedicato alla consulenza per l’utenza straniera ed extracomunitaria.