Accesso all'informazione

Dettagli della notizia

Novità

Avvisi 04 Ago 2025

Progetto 'DesTEENazione', manifestazione di interesse per coinvolgere i partner nella co-progettazione dedicata ai giovani

Entra nel vivo il programma volto al contrasto delle fragilità giovanili e alla valorizzazione delle energie adolescenziali.

Avvisi 31 Lug 2025

Modifiche dell'orario di apertura delle Biblioteche Centrale, dei Ragazzi e Flumini

Orari di apertura del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu nel mese di agosto.

Notizie 31 Lug 2025

Rassegna Via(n)Dante: Adriana Valenti Sabouret presenta il saggio 'Rivoluzionari sardi in Francia'

Alla Biblioteca Centrale di Quartu, un libro che risveglia la memoria attraverso un frammento di storia identitaria.

Notizie 30 Lug 2025

Nel weekend della rassegna Incanti una serata dedicata allo Yoga a cura di Maria Bonaria Valdes

Escursioni guidate sia al Nuraghe Diana che alla Villa Romana.

Comunicati 30 Lug 2025

Settimana in musica per La Luna sotto casa, con due concerti in centrocittà

 Giovedì 31 luglio Ilaria Porceddu Trio, venerdì 1 agosto Swing Fever Society.

Avvisi 28 Lug 2025

Aperti i termini per le iscrizioni alla Scuola Civica di Musica di Quartu per l'A.S. 2025/2026

Domande esclusivamente on line entro il 22 settembre 2025.

Amministrazione

Ufficio Gestione Sito Comunale, della Trasparenza e Pubblicazioni

L'Ufficio cura l'aggiornamento costante della struttura del sito istituzionale.

Giunta Comunale

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. È convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.

Palazzo Comunale

Consiglio Comunale

Il Consiglio è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica per 5 anni. Esercita le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

Ufficio protocollo

L'Ufficio si occupa della gestione del protocollo generale e dell'albo pretorio. Collabora con l’ufficio messi notificatori nella pubblicazione di tutti gli atti soggetti a pubblicazione all’albo pretorio (delibere, determinazioni, atti di liquidazione, ordinanze e altro).

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Centralino

L’URP cura le relazioni con il pubblico garantendo lo scambio di informazioni con le altre strutture operanti nell'amministrazione.

Ufficio URP Servizi non in Centro

Assicura ai residenti dei territori extraurbani un accesso agevole e informato ai servizi comunali

Servizi

Albo soggetti gestori di Centri Estivi

Elenco ufficiale dei soggetti gestori di Centri estivi operanti nel territorio comunale, rivolti ai minori di età compresa tra 0 e 17 anni.

Accesso Documentale

Il diritto di accesso documentale consente di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.

Accesso Civico Generalizzato

Accesso a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli per i quali è previsto l'obbligo di pubblicazione, salvo i casi in cui ricorrano limiti derivanti dalla tutela di interessi pubblici o privati o nei casi di esclusione previsti dalla legge.

Accesso Civico Semplice

Chiunque può richiedere dati e documentazione od informazione che la Pubblica Amministrazione ha l’obbligo di pubblicare se risulta interamente o parzialmente omessa la pubblicazione.

Accesso agli atti – Pratiche Pianificazione Urbanistica

Disciplinato dall’art. 22, comma 1 della L. 241/1990, l’accesso documentale consiste nel diritto dei soggetti legittimati di prendere visione ed estrarre copia dei documenti amministrativi.

Accesso agli atti - Pratiche S.U.A.P.E.

Modalità di accesso agli atti per le pratiche avviate tramite lo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (Suape).

Accesso agli atti – Pratiche Condono Edilizio

L’ISTANZA di ACCESSO AGLI ATTI presentata al SERVIZIO CONDONO è la richiesta attraverso cui gli utenti/cittadini possono accedere agli atti relativi alle pratiche di Condono Edilizio.

Accesso agli atti – Pratiche Edilizia Privata

L’ISTANZA DI ACCESO AGLI ATTI presentata al SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA è la richiesta attraverso cui gli utenti/cittadini possono accedere agli atti relativi alle pratiche di Edilizia Privata.

Richiedere l'accesso agli atti – Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo normativo.

Eventi

25 Marzo

Il 25 marzo nella Sala dell'Affresco un incontro dedicato ai Caregiver familiari

Il prossimo incontro per i caregiver, organizzato dalla Cooperativa Sociale Agape, con il suo Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia, si terrà Martedì 25 marzo dalle 17:00 alle 19:00, all'Ex Convento dei Cappuccini in Via Brigata Sassari n. 4.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri