A chi è rivolto
Descrizione
Copertura geografica
Come fare
Fino al 31 ottobre 2024 sarà ancora possibile presentare l'istanza in modalità cartacea, utilizzando il modulo disponibile nella sezione dedicata all'URP (qui) da presentare all'ufficio protocollo presso la sede in via E. Porcu, 141 oppure tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.quartusantelena.ca.it.
A partire dal 01 novembre 2024 è possibile presentare istanza di accesso documentale SOLO CON LA MODALITÀ ONLINE, mediante la compilazione del modulo telematico predisposto dal Comune e raggiungibile direttamente dal link sottostante. Nel modulo sono previsti campi relativi all’indicazione delle generalità del richiedente (nome, cognome, residenza, recapito telefonico, indirizzo di posta certificata pec, indirizzo mail), la sua qualità di avente titolo alla richiesta (motivazione) nonché i riferimenti puntuali dei documenti e ogni altra informazione atta a identificare gli atti richiesti. Nel caso in cui l’istanza sia formulata da altro Ente o Società con personalità giuridica, i dati indicati devono riferirsi al titolare o al legale rappresentante, mentre le generalità da riportare sono quelle dell’Ente o della Società (denominazione sociale, codice fiscale/ P. IVA, sede).
In caso di possibilità a procedere il richiedente, entro 30 giorni, riceverà la comunicazione di procedibilità che riporta l’assegnazione del Protocollo di riferimento e l’indicazione del corrispettivo, relativo ai diritti di segreteria, valida ai fini di comunicazione di avvio del procedimento.
In caso di impossibilità a procedere, nella comunicazione verranno indicate le motivazioni dell’improcedibilità dell’istruttoria e il richiedente sarà invitato a integrare la documentazione (ad esempio in caso di mancanza degli allegati richiesti o di carenza dei dati richiesti).
Nota Bene:
È prevista la possibilità di inoltrare l’istanza anche per conto di terzi, in questo caso sarà necessario allegare anche il modulo di Delega e i documenti di identità del delegato e del delegante.
Consigliato invio istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).
L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (vedi link sotto riportato).
Cosa serve
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Modalità di accesso agli atti per le pratiche avviate tramite lo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (Suape).
1970 30 giorni
Quanto costa
Accedi al servizio
Presenta la tua istanza online
Contatta l'ufficio competente per prenotare un appuntamento.
Ulteriori informazioni a seguire.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità Organizzativa responsabile
Documenti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento
14 Marzo 2025