Morte

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Morte

Novità

Amministrazione

Ufficio di Stato Civile

L’Ufficio di Stato Civile si occupa della registrazione degli atti riguardanti gli eventi della vita di un cittadino (nascita, cittadinanza, matrimonio, separazione legale consensuale, divorzio consensuale, riconciliazione, morte) e ne rilascia i relativi certificati o estratti.

Ufficio Necroscopico Cimiteriale

Gestione servizi cimiteriali all’utenza.

Servizi

Trascrizione atti di morte formati all'estero

Gli atti di morte formati all'estero, riguardanti cittadini italiani, vengono poi inviati dai consolati ai competenti Comuni italiani, per la trascrizione sui registri dello Stato Civile.

Trascrizione atti di morte

L'Ufficiale di Stato Civile trascrive nei registri di Stato Civile, relativamente alle persone residenti, l'atto di decesso.

Denuncia di morte

La denuncia di morte deve essere resa all’ufficiale dello stato civile del comune in cui è avvenuto il decesso.

Certificazioni AIRE

Come ottenere documenti di certificazione relativi all'Anagrafe italiana dei residenti all'estero (Aire)

Certificati anagrafici da rilasciarsi con firma e timbro digitale e per corrispondenza

Il servizio è rivolto a tutti coloro che abbiamo necessità di un certificato non sostituibile con l'autocertificazione

Certificati di Stato Civile

Lo Stato Civile rilascia i vari certificati su richiesta del cittadino.

Autorizzazioni alla cremazione di salma, affidamento e dispersione ceneri

Le autorizzazioni ad eseguire la cremazione, all'affidamento e alla dispersione delle ceneri sono rilasciate dall'ufficiale di stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso.

Sepoltura di un defunto

Il servizio permette di richiedere al Comune il permesso per seppellire un defunto.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri