
Territori Extraurbani
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi ai Territori Extraurbani
Novità

CON 'RIPENSARE LA E LE CITTÀ' ANCHE CIRO AURIEMMA E GLI SHOW DE 'IS MASCAREDDAS'
Tante associazioni attive nel territorio, tanti eventi da regalare alla comunità, per un Natale ricco di cultura. Con la rassegna ‘Ripensare la e le città’ anche questa settimana c’è solo l’imbarazzo della scelta: eventi che vanno incontro a diversi interessi e a diverse età, con appuntamenti fissati nel centro città che nel lungomare.

IN ARRIVO 250 MILA EURO DALLA REGIONE CONTRO IL RISCHIO IDROGEOLOGICO
C'è l'ok della Regione alle istanze presentate dall'Amministrazione di Quartu Sant'Elena per la pianificazione di azioni di contrasto al dissesto idrogeologico nel territorio comunale. In arrivo 250 mila euro da parte degli Assessorati regionali alla Difesa dell'Ambiente e dei Lavori Pubblici destinati alla progettazione di opere di difesa del suolo in aree interessate dal rischio frana molto elevato e dal rischio inondazione massimo, ovvero Hi4. “Questo consentirà di progettare interventi di mitigazione del rischio frana e del rischio da inondazione” spiega l’Assessore all'Ambiente e vicesindaco Tore Sanna.

TAVOLI TEMATICI PROMOSSI DAI SERVIZI SOCIALI, A FLUMINI TANTI PARTECIPANTI
Nella Sala Su Meriagu di via Rimini 1, a Flumini , si è tenuto stamattina il primo incontro promosso dall'Assessorato comunale ai Servizi Sociali volto a ragionare insieme alla cittadinanza riguardo alcune delle tematiche più importanti che interessano il settore.

"RIPENSARE LA E LE CITTÀ", GLI EVENTI DEI PROSSIMI GIORNI TRA ARTE, MUSICA E DIALOGHI
La festa dell’Immacolata il venerdì, ad allungare un fine settimana che a Quartu si presenta ricchissimo di iniziative, sia nel centro storico che a Flumini, nel territorio costiero. Alla rassegna istituzionale promossa in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo e al calendario proposto dalla Pro Loco locale, si affiancano infatti tutti gli eventi proposti dalle associazioni culturali e inseriti all’interno del cartellone di ‘Ripensare la e le città – Fine anno 2023’.

DAI LABORATORI AI FESTIVAL LETTERARI, "RIPENSARE LA E LE CITTÀ" ENTRA NEL VIVO
Dopo il prologo andato in scena nel fine settimana, entra nel vivo la rassegna ‘Ripensare la e le città – Fine anno 2023’. I primi appuntamenti sono in programma già da inizio settimana; poi da giovedì i cittadini avranno ampia possibilità di scelta tra le tante iniziative promosse dalle associazioni locali e finanziate dall’Amministrazione comunale.

NEL WEEKEND IL PROLOGO DELLA RASSEGNA DI FINE 2023 "RIPENSARE LA E LE CITTÀ"
Anche le festività natalizie 2023 a Quartu saranno ‘accese’ e accompagnate dalle tante iniziative proposte e realizzate dalle associazioni culturali locali, chiamate a raccolta dall’Amministrazione comunale che finanzia ancora una volta la rassegna ‘Ripensare la e le città’.

CONCLUSA L'ISTRUTTORIA PER EROGAZIONE CONTRIBUTO PER GESTORI DEI CENTRI ESTIVI
Si comunica che è stata chiusa l’istruttoria per l’erogazione del contributo statale/comunale ai gestori dei centri estivi.

IL 21 DICEMBRE IN CENTRO I TAVOLI TEMATICI PROMOSSI DAI SERVIZI SOCIALI
Due giornate aperte alla cittadinanza e ai portatori d’interesse, due momenti di discussione e riflessione riguardo temi caldi legati al mondo dei servizi sociali. L’Amministrazione comunale chiama a raccolta la comunità perché possa dare un contributo partecipando ai tavoli tematici promossi sia in centro che nel litorale costiero.

'SPAZIO GIOVANI' PROPONE DUE SEMINARI GRATUITI, UNO IN PRESENZA E UNO ON LINE
L’attività dell’Assessorato alle Politiche Generazionali e più nello specifico degli sportelli Spazio Giovani a Quartu prosegue incessante. Le due sedi aperte dall’Amministrazione comunale, uno in pieno centro-città – via Zara angolo via Diaz – e uno nel litorale costiero – in via Melibodes, sono già diventati punto di riferimento per tanti giovani alla ricerca di informazioni e strumenti utili per le prime scelte professionali. E ora arrivano anche i seminari gratuiti.

APPROVATE DALLA GIUNTA LE LINEE DI INDIRIZZO DEL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO
Quartu avrà presto un piano strategico comunale del turismo. È stato messo nera su bianco dall’Amministrazione in una delibera approvata dalla Giunta, nella quale vengono tracciate le linee d’indirizzo necessarie alla struttura organizzativa per la predisposizione degli atti, in coerenza rispetto agli obiettivi di medio-lungo periodo.

APERTA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ADERIRE A EVENTI ‘SPORT IN FESTA’
Nell’attribuire allo sport anche un servizio sociale oltre ai più scontati risultati soggettivi di benessere psicofisico e di qualità della vita, l’Amministrazione intende raccogliere proposte per l’organizzazione di un programma di attività ed eventi coordinati di natura sportiva.

RILEVAMENTO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ, POSTAZIONI NEL LITORALE A NOVEMBRE
Si informano gli utenti che, al fine di garantire il rispetto dei limiti di velocità, il Corpo di Polizia Locale sta provvedendo al rilevamento elettronico della velocità mediante apparecchiatura Autovelox 106 Premium Color.