Tempo libero
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero
Novità
MANIFESTAZIONE INTERESSE PROGRAMMA QUARTU ESTATE RIPENSARE LA E LE CITTÀ
L’Amministrazione Comunale, nell’ambito dei propri compiti istituzionali, intende attuare interventi tesi ad incentivare, accrescere e valorizzare l’offerta culturale cittadina.
MANIFESTAZIONE INTERESSE PER INIZIATIVE CULTURALI AL NURAGHE DIANA E ALLA VILLA ROMANA
Il Comune di Quartu Sant’Elena, in un’ottica di valorizzazione del territorio, in particoalre nella stagione turistica, intende acquisire manifestazioni di interesse per la promozione e la fruizione del sito archeologico Nuraghe Diana e della Villa Romana attraverso la realizzazione di iniziative culturali aperte al pubblico che ne promuovano la conoscenza.
MODIFICHE DELLA VIABILITÀ IN OCCASIONE DELLA FESTA IN ONORE DI SAN PIETRO
In occasione dei festeggiamenti in onore di San Pietro, che richiameranno un gran numero di persone, si rende necessario adottare opportune misure finalizzate a disciplinare le esigenze del traffico veicolare e pedonale, tali da garantire il corretto svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI SALVAMENTO A MARE
Con l’obiettivo di avere un efficace servizio di sicurezza balneare riguardo alle spiagge libere e le acque prospicienti, il Comune di Quartu Sant'Elena anche per l’estate 2022 intende avvalersi della collaborazione delle organizzazioni di volontariato iscritte nel Registro Territoriale di Protezione Civile - Sezione MARE mediante affidamento a seguito di selezione pubblica e firma di apposita convenzione.
CENTRO ESTIVO PER L'INTEGRAZIONE, ISCRIZIONI APERTE SINO AL 23 GIUGNO
L’amministrazione Comunale in collaborazione con la cooperativa Cemea della Sardegna ha organizzato per l’estate 2022 un Centro Estivo aperto a tutte e tutti i residenti di Quartu Sant’Elena che nel corso dell’anno scolastico abbiano frequentato la scuola dell’obbligo.
AL POETTO IL 'DOPE BB LEAGUE' INAUGURA IL CAMPO DI BASKET CON SPONSOR DOPE FACTORY
Torna in città il basket all’aperto, torna a Quartu il grande sport.
UN GIUGNO 'CALDISSIMO' NELLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI PER BIMBI SINO A 10 ANNI
Letture ad alta voce, laboratori creativi e anche un book-nic.
MONUMENTI APERTI 2022, QUARTU PRONTA AL WEEKEND TRA CULTURA E TURISMO
Quattro monumenti simbolo della città e due itinerari per entrare a contatto con la sua storia e il suo paesaggio.
'PICCOLA RANOCCHIA RESPIRA', NELLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI LABORATORIO PER BIMBI
Proseguono anche nella Biblioteca dei ragazzi le iniziative della rassegna ‘Contemporaneamente - Letture per stare nel presente’, inclusa nell’ambito della programmazione strutturata per il ‘Maggio dei libri’ dal Sistema Bibliotecario Urbano.
INIZIA IL 'MAGGIO DEI LIBRI' TANTI APPUNTAMENTI PER I GIOVANI LETTORI QUARTESI
Anche quest’anno la Biblioteca dei Ragazzi di via Dante 68 aderisce alla manifestazione nazionale ‘Maggio dei libri’. L’edizione 2022, che prevede nelle prossime settimane anche degli incontri specifici con i ragazzi delle scuole cittadine, ha come tema della campagna nazionale ‘ContemporaneaMente’.
SETTIMANA DI CULTURA CON IL FESTIVAL DELLA LETTERATURA DEL MEDITERRANEO
Tutto pronto per l’VIII edizione del Festival della Letteratura del Mediterraneo, che quest’anno intende coinvolgere il pubblico nella riflessione su ‘Questo infinito mistero del vivere’ ed è in programma dal 2 al 7 maggio.
AL VIA OGGI IL SERVIZIO DI MICROMOBILITÀ ELETTRICA CON 240 MONOPATTINI
Arrivano da oggi a Quartu Sant’Elena i primi monopattini elettrici in condivisione. Le aziende che si sono aggiudicate il servizio sono tre: Bit Mobility, Bird e Dott, le quali introdurranno gradualmente sulle strade della città un totale di 240 mezzi, per poter adattare il servizio al meglio rispetto alle reali esigenze dei quartesi.
Eventi
Proiezione del film documentario "Altri animali"
Proiezione film documentario con il regista Guido Votano e i veterinari protagonisti Monica Pais e Paolo Briguglio.
Leggi di piùPresentazione esposizione "Donne in Arte"
Progetto “Donne: Empowerment femminile attraverso l’arte”
Leggi di più
All'Ex Convento il 27 marzo il pluripremiato cortometraggio di Ugo Garau "Il Pescatore"
Il cortometraggio ‘Il pescatore - The fisherman’ sbarca in città. La pluripremiata pellicola, realizzata con il contributo del Comune di Quartu, sarà infatti proiettata all’Ex Convento dei Cappuccini, alla presenza di colui che dapprima ha pensato la storia, e poi impersonato il protagonista: il regista e attore Ugo Garau.
Leggi di più