
Cultura
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi alle attività di programmazione, realizzazione e promozione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli.
Novità

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER INIZIATIVE CULTURALI PER L’ESTATE 2021
Nell’ottica di un rilancio nel corso della stagione estiva 2021 dell’offerta turistica nel territorio, il Comune di Quartu Sant’Elena intende acquisire manifestazioni di interesse per la programmazione di eventi, iniziative culturali, musicali, ludico-ricreative, di intrattenimento e spettacolo per valorizzare e ravvivare la capacità attrattiva della Città e del suo territorio.

ESTATE A QUARTU, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DAL 5 AL 12 AGOSTO
L’Estate a Quartu prosegue ed inaugura il mese di agosto con il tutto esaurito in piazza Santa Maria e al Parco Parodi, recentemente rimesso a nuovo dall’Amministrazione con un nuovo arredo verde e un nuovo impianto di illuminazione. Tanti gli appuntamenti in programma fra cinema, teatro e musica.

'ESTATE A QUARTU', NELLA PRIMA SETTIMANA UN PIENO DI EVENTI E PARTECIPAZIONE
Si è chiusa con un pieno appuntamenti, incontri e partecipazione la prima settimana di 'Estate a Quartu - La luna sotto le stelle' rassegna di eventi ufficiale del Comune di Quartu Sant’Elena che propone un ricco calendario di concerti, film, spettacoli ed esposizioni da luglio a settembre 2021.
CHIUSURA ESTIVA SISTEMA BIBLIOTECARIO URBANO E ARCHIVIO STORICO
Si comunica che le biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu sospenderanno i servizi dal 9 al 21 agosto p.v. Le biblioteche riapriranno regolarmente il giorno 23 agosto con i consueti orari. Identica pausa estiva è prevista per l'Archivio storico comunale.
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA 'DONNE DELLA RESISTENZA. MADRI DELLA COSTITUZIONE'
Sabato 24 luglio alle ore 18,30 presso l’ex Convento dei Cappuccini si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Donne della Resistenza-Madri della Costituzione. Itinerari di democrazia”, alla presenza della curatrice Luisa Sassu, della Presidentessa del Consiglio Comunale Rita Murgioni e di una delegazione dell’Anpi, partner dell’iniziativa.