Descrizione e scopo
La “Riqualificazione dell’area sportiva "SA FORADA” verrà realizzata attraverso un finanziamento complessivo di 2.500.000,00 di Euro a valere sulle risorse del PNRR, Missione 5, Componente 2, Investimento 3.1.
Le risorse sono destinate al Parco sportivo Sa Forada 1 con accesso in via Svezia per un importo di 1.750.000,00. La restante parte di 750.000,00 € sarà invece destinata al Parco sportivo Sa Forada 2 ubicato nell’isolato compreso fra via Grecia, via Lussemburgo e il complesso sportivo del Velodromo oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria finanziato con fondi FSC 2014/2020.
L’intervento sul Parco sportivo Sa Forada 2 sarà strutturalmente connesso con quello avente a oggetto Sa Forada 1 e l’impianto del Velodromo e completerà il recupero dell’area sportiva vasta in linea coi programmi amministrativi di rigenerazione urbana e miglioramento della qualità di vita nella Città.
Nello specifico l’intervento interesserà la riqualificazione del Pattinodromo, la ristrutturazione e ri-funzionalizzazione del Pallone geodetico, la riqualificazione degli spazi verdi, la connessione con Sa Forada 1 e l’intervento sugli impianti.
Attualmente l’intervento è in fase di verifica e validazione del Progetto di Fattibilità tecnica ed economica.