Manifestazione di interesse per la realizzazione di un catalogo fornitori per il reperimento di alloggi per emergenza abitativa
Dettagli della notizia
Possono partecipare sia privati che imprese.
17 Luglio 2025
1 Min

Con Determina n. 1300 del 16.07.2025, nell'ambito del 'sub investimento PNRR 1.3.1 - Housing First', il Comune di Quartu Sant’Elena, comune capofila del PLUS Quartu Parteolla, ha avviato una manifestazione d’interesse per la realizzazione di un catalogo fornitori per il reperimento di alloggi per emergenza abitativa, social housing – integrazione per il periodo 2025-2028.
L'obiettivo finale del progetto è dare risposte concrete alle crescenti problematiche connesse all’emergenza abitativa.
I proprietari di appartamenti appartenenti a tali ambiti territoriali possono presentare istanza per l’iscrizione al catalogo fornitori al fine di mettere a disposizione unità abitative che permettano di fronteggiare situazioni di emergenza nei rispettivi territori.
I destinatari degli alloggi sono cittadini residenti nei Comuni afferenti all'ambito PLUS Quartu-Parteolla, in condizioni di grave emarginazione abitativa a causa di:
- sfratto;
- perdita improvvisa dell’abitazione;
- calamità naturali;
- grave deterioramento dell’abitazione;
- abitazione non più utilizzabile per gravi problemi di convivenza con altri familiari (inclusa violenza e maltrattamento);
- ogni altro caso valutato come grave e urgente dall’equipe multidisciplinare del PLUS, di persone o famiglie che non siano in grado di provvedere autonomamente al reperimento di una abitazione.
La manifestazione di interesse potrà essere presentata da privati, imprese, agenzie immobiliari, società immobiliari, enti, e ogni altro soggetto individuato all’art. 6 (tutti i dettagli e requisiti nell'avviso in allegato), e dovrà essere corredata di fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.
Si invita a prendere visione dell’avviso completo e della relativa modulistica consultando la sezione 'Allegati' riportata in calce alla presente notizia.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento
18 Luglio 2025