Ultimo aggiornamento
19 Marzo 2025
Settore 10. Gestione dei processi di accertamento e riscossione delle Entrate Tributarie. Responsabile del Servizio economale. Gestione del Servizio Informatico Comunale (SIC).
20 Maggio 2024
Entrate:
Gestione dei processi di accertamento e riscossione delle Entrate Tributarie: Iuc: Ici, Imu (imposta municipale propria); Tarsu e Tares, (tassa rifiuti pregresse); Tari (tassa rifiuti); Tasi (tributo sui servizi indivisibili); Tosap (tassa occupazione suolo pubblico); ICP (imposta sulla pubblicità) DPA (diritti per le pubbliche affissioni); Entrate residue del servizio idrico; Addizionale IRPEF comunale.Provveditorato - Economato:
Responsabile del Servizio economale - Gestione appalto di servizi relativi ai beni e alle attività istituzionali dell’Ente: noleggio fotocopiatori, fiscalità passiva.SIC/URTD:
Gestione del Servizio Informatico Comunale (SIC). Coordinamento, assistenza attività informatica del Comune. Acquisti Hardware – Software e servizi informatici per tutti gli uffici, gestione della loro manutenzione ed evoluzione tecnica. Gestione Server e Portale Internet.Innovazione:
Le attività poste in essere dal settore hanno la finalità e l’obiettivo di promuovere ed accelerare il processo di transizione digitale, voluto dall’Agenzia per l’Italia Digitale in accordo a quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.Patrimonio e Demanio:
Conservazione, valorizzazione del patrimonio immobiliare disponibile indisponibile e del demanio attraverso la ricognizione, la programmazione, l’attuazione e il controllo degli interventi di acquisizione dei beni.
Gestione attiva e passiva delle concessioni e delle locazioni di locali e aree. Cessione dei beni del patrimonio.
Gestione dei beni immobiliari compresi i fabbricati, sia in uso interno (uffici e servizi), sia in uso esterno (patrimonio abitativo e no), ad eccezione delle manutenzioni straordinarie.
Riclassificazione e rivalutazione del Patrimonio immobiliare.
Tutte le funzioni che ineriscono il patrimonio non attribuite ad altri settori.
Inventario del patrimonio indisponibile e disponibile e del demanio.
BIM Office Management:
Garantisce le funzioni proprie del “BIM Manager” e del “CDE Manager” di cui all’atto di organizzazione specifico adottato dall’Ente per l’implementazione dei Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni di cui al Codice dei Contratti. Di contro alle funzioni proprie di “BIM Coordinator” e di “BIM Specialist” di cui all’atto di organizzazione specifico adottato dall’Ente per l’implementazione dei Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni di cui al Codice dei Contratti provvede ciascun Settore dell’Ente in funzione degli obiettivi e dei programmi stabili dall’organo di governo, anche mediante ricorso a prestazioni di terzi.
SUAPE:
Gestione del servizio SUAPE (Legge regionale n. 24/2016) e cura delle relazioni con gli uffici interni e con le istituzioni coinvolte nei procedimenti.
Attività Produttive:
Pianificazione e regolazione delle Attività Economiche e Produttive.
Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Attività Ricettive alberghiere ed extralberghiere, Pubblici Esercizi, Trasporti non di linea (Taxi e Noleggio Autobus e Noleggio con conducente) d’intesa con il Settore 12 Polizia Municipale.
Agenzie di mediazione e di intermediazione d’affari.
Gestione Mercati pubblici (in aree coperte e scoperte).
Assegnazione Aree PIP. Servizi alle Imprese (Aiuti de Minimis, Microcredito, etc).
Affissioni pubbliche.
Aree amministrative
Procedura per la trasformazione del diritto di superficie in proprietà ed eliminazione dei vincoli convenzionali
Ulteriori informazioni a seguire.
19 Marzo 2025