
Territori Extraurbani
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi ai Territori Extraurbani
Novità

CON 'LA LUNA SOTTO CASA' TRIS DI APPUNTAMENTI TRA SABATO E DOMENICA
Un altro fine settimana di appuntamenti e iniziative a Quartu grazie alla rassegna istituzionale ‘La luna sotto casa’, con eventi nel centro città e nel lungomare di Flumini.

'INCANTI' AL NURAGHE DIANA, LETTERATURA E MUSICA DOPO LE VISITE GUIDATE
Dopo il primo fine settimana di appuntamenti entra nel vivo la rassegna “Incanti” al Nuraghe Diana e alla Villa Romana, organizzata dalla DD-events con la direzione artistica e scientifica dell’archeologa Patrizia Zuncheddu.

CON 'LA LUNA SOTTO CASA' LUNGO WEEKEND IN MUSICA IN CENTRO E NEL LITORALE
Sarà un fine settimana lunghissimo e denso di appuntamento per ‘La luna sotto casa’, con eventi nel centro città e nel lungomare di Flumini che inizieranno già giovedì per proseguire sino a domenica.

NUOVO NUMERO TELEFONICO PER CONTATTARE GLI UFFICI OPERATIVI IN VIA MELIBODES
Urp, Informagiovani, Sportello di Segretariato sociale e punto d’incontro con l’Assessorato ai Territori Extraurbani.

POTENZIATO LO SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE: SARÀ ATTIVO TUTTI I GIORNI
Con l’obiettivo di essere sempre più vicino alla cittadinanza e ancora più presente al suo servizio, cresce l’offerta dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Generazionali, che amplia la copertura dello Sportello di Segretariato sociale, già a partire da lunedì 24 luglio p.v.

CON "LA LUNA SOTTO CASA" IL 23 LUGLIO DOPPIO EVENTO, ECCO LA LEZIONE SU DANTE
Una domenica con ‘La luna sotto casa’. Doppio appuntamento, infatti, il 23 luglio per la rassegna istituzionale proposta dal Comune di Quartu, con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo: Antico Baule presenta Old Circus; Alessio Ninu ‘Dante e il suo viaggio in sette giorni’.

FESTA SAN GIOVANNI BATTISTA MODIFICHE ALLA VIABILITÀ SIA IN CENTRO CHE NEL LITORALE
Come ogni anno, ormai da secoli, nell’estate quartese non possono mancare i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. L’emozionante atmosfera della tradizione coinvolgerà quartesi e turisti curiosi, tra tracchere, gateau e le traccas, gli antichi carri agricoli addobbati a festa, con celebrazioni civili e religiose che si terranno dal 29 Luglio al 2 Agosto p.v.

ULTERIORI FONDI COMUNALI PER SOSTENERE IL FERMENTO CULTURALE DELLA CITTÀ
Con la certezza che la promozione e la valorizzazione della cultura, in tutte le sue espressioni, rappresenti non solo uno dei compiti fondamentali di un Ente locale, ma anche uno strumento necessario alla cittadinanza per crescere sotto tutti i punti di vista, l’Amministrazione prosegue nel suo percorso volto a incentivare la programmazione di iniziative in città, anche con il contributo delle associazioni.

APERTO OGGI 'SPAZIO GIOVANI' IN CENTRO E NEL LITORALE SI PUNTA SULL'ORIENTAMENTO
Un servizio pubblico per promuovere la partecipazione dei giovani quartesi alla vita cittadina, per l’orientamento e l’informazione, con particolare riguardo per i settori dell’istruzione, della formazione e del lavoro, ma anche in merito all’ambito culturale, del tempo libero e del volontariato. È attivo da oggi a Quartu lo “Spazio Giovani Informazione e orientamento - Logu po sa Gioventudi Nòvas e Incarreramentu”.

“DÌ DE FESTA”, A FLUMINI LA RASSEGNA FOLKLORISTICA SARDA DELLA PRO LOCO
Un viaggio nel tempo che porterà a riscoprire usi e costumi della tradizione durante i giorni di festa. È tutto pronto a Quartu per la prima rassegna folkloristica “Dì de Festa”, promossa dalla Pro Loco locale .

LA TARTARUGA CARETTA CARETTA SCEGLIE ANCORA IL POETTO PER DEPORRE
Di nuovo Quartu, di nuovo il Poetto, ancora lei: la Caretta Caretta. La specie più diffusa delle tartarughe marine ha scelto la costa di Quartu per deporre le uova. Proprio a ridosso della passerella appena sistemata dall’Amministrazione nei pressi di piazza Olla.

ALLO SPORTING I CAMPIONATI ITALIANI DI 3ª CATEGORIA DI TENNIS: TANTISSIMI ISCRITTI
Anche quest’anno il tennis nazionale ha scelto Quartu come vetrina d’eccezione. Allo Sporting Club è infatti ormai tutto pronto per i Campionati italiani di Terza Categoria, con numeri da record sia nel settore maschile che in quello femminile, a testimonianza dell’importanza del torneo.