Autenticazione di foto

  • Servizio attivo

Identificazione della persona raffigurata nella foto.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini.

Descrizione

L'autenticazione di fotografia (altrimenti detta legalizzazione) consiste nell'identificazione della persona raffigurata nella fotografia mediante trascrizione delle generalità: nome, cognome, luogo e data di nascita. Serve per ottenere il rilascio di documenti personali (passaporto, licenze caccia e pesca, porto d'armi, ecc.) da parte di una pubblica amministrazione.

Copertura geografica

Territorio Comunale

Come fare

Occorre che l'interessato si presenti fisicamente agli Uffici munito di due foto recenti e uguali e di un documento di riconoscimento valido.

Cosa serve

Per poter inoltrare la richiesta servono:
  • Documento d'identità del richiedente
  • Due fototessere recenti e uguali

Cosa si ottiene

Rilascio dell'autenticazione di foto.

Tempi e scadenze

Il servizio è disponibile senza limiti di tempo o scadenze prestabilite.

1970 30 giorni

Rilascio di documenti personali

Quanto costa

I costi dei servizi saranno comunicati direttamente presso gli uffici competenti.

Accedi al servizio

Contatta l'ufficio competente per prenotare un appuntamento.

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Condizioni di servizio

Qui potete consultare le condizioni del servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe

Via Eligio Porcu 141

T: +39 070 86011

Email: anagrafe@comune.quartusantelena.ca.it

Unità Organizzativa responsabile

Ufficio Anagrafe

Via Eligio Porcu 141 09045 - Quartu Sant'Elena

Documenti

Argomenti:
Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri