Quattro eventi promossi dal Sistema Bibliotecario Urbano, in collaborazione con la Cooperativa Comes, non solo in sede ma anche all’aria aperta, dedicato ai giovanissimi quartesi amanti della letteratura, con letture ad alta voce e laboratori che li coinvolgeranno e li faranno diventare parte attiva dell’iniziativa.
Martedì 15 luglio il primo appuntamento è in programma al Parco Matteotti e avrà come protagonisti i bambini da 0 a 10 anni. Dalle 10.30 alle 12 potranno partecipare alle letture ad alta voce, in occasione dell’iniziativa ‘I libri nel parco volano come farfalle’, che poi verrà bissata anche una settimana dopo, il 22 luglio, alla stessa ora.
‘Animali avventurosi – Animalis aventurosus’ è invece il titolo dell’iniziativa programmata per mercoledì 16 luglio, limitatamente ai bambini dai 3 ai 5 anni. Quelli un po’ più grandetti, dai 6 ai 10 anni, potranno invece rifarsi qualche giorno dopo, mercoledì 23. In entrambi i casi gli incontri si terranno in sede, nella Biblioteca dei Ragazzi di via Dante, recentemente rinnovata, a partire dalle 10.30.
Le letture con laboratorio sono promosse in collaborazione con l’Ufficio di Lingua Sarda e puntano all’introduzione dei piccoli alla lingua dell’Isola, affinché imparino a conoscerla già in tenera età e magari diventino protagonisti nel tramandarla alle prossime generazioni. Sarà infatti un’occasione per diffondere e conoscere la nostra lingua in allegria e leggerezza.
Per info e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori chiamando al numero 07086012801.