Si ricorda a coloro che hanno presentato domanda per il rimborso dei libri di testo per l’A.S. 2025-2026 di inviare la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri. Tale documentazione (fatture e scontrini parlanti) deve essere inviata entro il 31 ottobre 2025.
L’invio deve avvenire esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto “Rimborso Libri di testo – A.S. 2025/2026”.
Occorre inoltre specificare:
- domanda presentata e/o n. protocollo della domanda presentata;
- nome e cognome di chi ha presentato l’istanza di rimborso libri di testo;
- nome e cognome dello studente per il quale è stata presentata l’istanza.
Si chiede di allegare anche fatture e scontrini parlanti, esclusivamente relativi all’acquisto dei libri di testo (esclusi vocabolari, atlanti e altro materiale scolastico). Non sono invece ammesse ricevute interessate da altri incentivi (es. Carta del docente, Bonus cultura).
Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata. L’Ufficio Pubblica Istruzione è disponibile per ulteriori chiarimenti.