Si informa l'Utenza che a partire dall'1 gennaio 2024 si potrà ottenere il Certificato di idoneità alloggiativa solo con la nuova modalità online.
Il nuovo servizio online, attivato così come altri in questi giorni nell’ambito dell’obiettivo strategico programmato denominato “Casa Comune”, consente di snellire e digitalizzare la procedura, ottimizzare i tempi di evasione delle pratiche ed, al contempo, avere tracciabilità del flusso di dati richiesti e trasmessi all’utente, nonché creare una banca dati digitale delle richieste, senza la necessità per l'utenza di recarsi presso gli uffici e senza dover inoltrare alcuna richiesta al Protocollo Generale.
Una volta compilata la domanda online, la richiesta sarà automaticamente protocollata e presa in carico dal Settore competente per un celere riscontro.
Attenzione: le istanze presentate mediante diversa modalità (es. mail/PEC) attraverso la vecchia modulistica a partire dal 01.01.2024 verranno, una volta protocollate, dichiarate irricevibili tramite risposta automatica no replay al mittente, mentre le istanze cartacee consegnate a mano agli sportelli dell’Ufficio Protocollo non potranno essere prese in carico
Nota Bene: È consigliato compilare l’istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui). L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, tramite i Servizi Online (qui).
Per maggiori informazioni:
Certificato di Idoneità alloggiativa
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
13/12/2023, 10:26