Facendo seguito all’istituzione della Consulta delle associazioni e del Terzo settore e all’approvazione del relativo regolamento, a Quartu vengono ora riaperti i termini per l’adesione.
L’Amministrazione aveva infatti individuato la Consulta come strumento idoneo per la promozione ed il coordinamento di attività ed iniziative capaci di attuare la cooperazione necessaria al perseguimento di obiettivi condivisi, ma anche come organismo consultivo e propositivo attraverso il quale valorizzare e promuovere la partecipazione di tutti i settori di attività propri dell’associazionismo.
Ormai formata e attiva in città da qualche mese, potrà ora essere implementata a seguito di nuove adesioni. È stato infatti riaperto il termine dell’avviso pubblico per la raccolta di candidature ai fini dell’iscrizione alla Consulta, come avviso aperto ovvero senza previsione di termini per la presentazione delle domande.
Si è inoltre stabilito che sulla base delle nuove domande presentate si provvederà periodicamente ad aggiornare l’elenco delle associazioni facenti parte della Consulta. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili a questo link.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
21/11/2023, 06:22