Cos'è?
Un appuntamento imperdibile per gli amanti dei motori e della cultura automobilistica, che porterà in città oltre 30 veicoli tra i più apprezzati della scena tuning isolana. Tra i modelli esposti, spiccano icone dell' automobilismo come la Ferrari, la Chevrolet Camaro e molte altre vetture personalizzate che rappresentano l'eccellenza nel design e nelle prestazioni.
A rendere ancora più immersiva l’esperienza, due auto con impianti stereo professionali animeranno la piazza con un sottofondo musicale, creando un’atmosfera coinvolgente tra design, velocità e sound system.
Non si tratta solo di un raduno, ma di un’esperienza culturale e sociale che mira a rafforzare il tessuto commerciale della zona, incentivando la presenza di visitatori e coinvolgendo direttamente le attività.
L’area dell’evento sarà interamente pedonale dalle 14:00 alle 23:00, grazie alla chiusura al traffico di piazza Santa Maria e della strada adiacente, garantendo così sicurezza e vivibilità.
'Static Land 2025' rientra nella strategia di rilancio urbano e commerciale condivisa dal Comune - che ha infatti concesso il patrocinio - e promossa dal CCN La Via del Mare, che negli anni ha già prodotto eventi di successo come 'Summer is Back', 'Street Art Week' e 'Christmas is Coming', con l’obiettivo di rendere Quartu Sant’Elena un punto di riferimento per eventi di qualità e partecipazione cittadina.