
Covid-19
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Covid-19
Novità

INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DELLE MISURE DI CONTRASTO ALLA PANDEMIA COVID-19
In esecuzione della determina dirigenziale n. 951 del 08/08/2022, si avvisano i cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena che a partire dall’11 agosto e fino a esaurimento risorse, con procedura a sportello, verranno aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alle Misure per interventi di contrasto alla pandemia da Covid-19.

MISURE DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE, SECONDA RICARICA TESSERE SANITARIE
Si informa che, in ottemperanza alla delibera della Giunta Comunale n. 96 del 03/05/2022, il Settore Politiche Sociali e Generazionali ha dato il via ad una seconda ricarica delle tessere sanitarie dei partecipanti all'avviso approvato con determinazione n. 1337 del 10/11/2021.

RIFIUTI COVID, NUOVA ORDINANZA IN CITTA': STOP ALLE RACCOLTE SPECIALI
Novità sulla gestione e il ritiro dei rifiuti domiciliari in situazioni di quarantena da Coronavirus: alla luce delle più recenti disposizioni normative e sanitarie non sarà più necessario il ritiro con circuito separato derivante da oneri COVID. Vengono meno quindi i presupposti per una raccolta speciale.

AVVISO PER ACQUISTO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE MEDICALI PER STRUTTURE SOCIALI RESIDENZIALI
Avviso pubblico finalizzato a facilitare l'acquisizione da parte delle strutture sociali residenziali pubbilche e private autorizzate, di dispositivi di protezione individuale (DPI) e altri dispositivi medicali idonei a prevenire il rischio di contagio Covid - 19

ACQUISIZIONE DISPOSITIVI DI PROTEZIONE E MEDICALI PER STRUTTURE RESIDENZIALI PUBBLICHE E PRIVATE
Con il presente avviso si intende facilitare l'acquisizione di dispositivi di protezione e medicali nelle strutture residenziali pubbliche e private, accreditate e convenzionate, comunque denominate dalle normative regionali.

FAMIGLIE IN STATO DI BISOGNO PER PAGAMENTO LOCAZIONE E UTENZE DOMESTICHE, INTEGRAZIONI DOCUMENTI
In esecuzione della determina dirigenziale n. 95 del 07/02/2022, si avvisano i cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena che è stato introdotto un nuovo modulo di autocertificazione L1-L2 al fine di semplificare il procedimento di presentazione dell’istanza.

INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DI TRACCIAMENTO NELLA PALESTRA DI VIA NENNI
Si comunica che a partire da domani mercoledì 2 febbraio l’attività di screening mediante tamponi antigenici effettuata nella palestra di via Nenni-Via Palestrina sarà sospesa. In seguito alle recenti interlocuzioni intercorse con la Asl è in corso una valutazione sull’evoluzione del servizio che, stante l’attuale trend della situazione pandemica vede emergere nuove e più specifiche esigenze di tracciamento, prevalentemente orientate alla popolazione scolastica.

AVVISO: DAL 1 FEBBRAIO OBBLIGO DI GREEN PASS PER ACCEDERE A UFFICI COMUNALI
In base al Decreto Legge n. 1 del 07/01/2022, a partire dal 1° febbraio 2022 si impone l’obbligo di GREEN PASS DI BASE (ottenibile mediante vaccinazione o tampone negativo o guarigione dal Covid-19) per accedere a: pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari; attività commerciali non essenziali.

COVID-19, LE FAQ DELL’ASL SULLE REGOLE AGGIORNATE PER I CITTADINI E LA SCUOLA
L’Azienda Socio-Sanitaria locale di Cagliari ha diffuso due documenti per chiarire tutti i comportamenti da seguire in questo periodo di emergenza a causa dell’aumento dei casi di positività al Covid-19.

SABATO 8 E DOMENICA 9 GENNAIO LO SCREENING DEGLI STUDENTI QUARTESI
Al via la campagna di screening rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie dell'Isola, per la rilevazione di eventuali casi di positività al Covid-19 in vista della ripartenza dell'attività didattica al termine della pausa per le festività.

IN VIA NENNI PROSEGUE LA CAMPAGNA DI SCREENING ANTICORONAVIRUS
Prosegue senza interruzione di sorta la campagna di screening per il rilevamento del Covid-19 organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di Protezione Civile cittadine.

ALL'HUB SECONDA GIORNATA DEDICATA ALLA VACCINAZIONE DEI PICCOLI SUPEREROI
L’impegno di Quartu nella lotta al Coronavirus continua anche nel 2022 con la stessa forza e la stessa convinzione.