Presentazione domanda per accedere alla rateizzazione dei carichi arretrati in materia di entrate comunali.
Cos'è
Attraverso questo servizio è possibile presentare la domanda relativa alla rateizzazione dei carichi arretrati in materia di entrate comunali.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Tutti i cittadini che volessero fare richiesta di risoluzione di situazione debitorie per entrate comunali, così come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 46 del 27/04/2023.
Accedere al servizio
Come si fa:
L’istanza può essere inoltrata esclusivamente nella modalità online, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 46 del 27/04/2023. Si precisa inoltre che il compilatore deve innanzitutto inserire i dati anagrafici personali (all'inizio del procedimento nella sezione "Avvio pratica Telematica - Dati Richiedente). Solo successivamente si dovranno inserire invece quelli relativi al soggetto giuridico titolare della situazione debitoria e quindi soggetto richiedente il piano di rateizzazione per rientrare dei carichi arretrati in materia di entrate comunali (sia esso persona fisica o giuridica). L'accoglimento dell'instanza sarà comunicato dall'ufficio attraverso l'invio di pec o email o messaggio telefonico (SMS) o raccomandata, per il ritiro del piano di dilazione. Il diniego, motivato, sarà comunicato tramite pec o raccomandata. Nota Bene: Consigliato invio istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui). L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).
Accesso digitalizzato al servizio:
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
09/05/2023, 11:36