Controversie Tributarie Pendenti

Presentazione di domanda relativa alla definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti.

13 aprile 2023

Cos'è

Attraverso questo servizio è possibile presentare la domanda relativa alla definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti.

A chi si rivolge

Destinatari del servizio:

Tutti i cittadini che volessero fare richiesta di risoluzione di controversie tributarie, così come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 28/03/2023.

Accedere al servizio

Come si fa:

L’istanza può essere inoltrata esclusivamente nella modalità online, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 28/03/2023.

Si precisa inoltre che il compilatore deve innanzitutto inserire i dati anagrafici personali (all'inizio del procedimento nella sezione "Avvio pratica Telematica - Dati Richiedente). Solo successivamente si dovranno inserire invece quelli relativi al soggetto giuridico titolare del ricorso e quindi soggetto richiedente la definizione agevolata della controversia (sia esso persona fisica o giuridica).

Nota Bene:

Consigliato invio istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).

L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).

Accesso digitalizzato al servizio:

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Uffici a cui rivolgersi:

Area di riferimento:

Costi e vincoli

Termine ultimo per la presentazione 30/09/2023.

29/09/2023, 12:21