Legge Regionale 7/91. Gli interventi regionali in materia di emigrazione e di sostegno alle comunità sarde nel mondo sono attuati attraverso piani triennali e programmi di spesa annuali.
Cos'è
Per gli emigrati sardi che ritornano definitivamente in Sardegna sono previsti contributi che coprono le spese di viaggio al 100% se l’emigrato rientra dall’Italia o da un paese europeo, del 50% se rientra da un paese extraeuropeo. Per il trasloco i contributi sono pari al 50% delle spese sostenute. E’ inoltre previsto un assegno di prima sistemazione (salvo che per i proprietari di abitazione) per il richiedente e per ogni familiare.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
I contributi sono destinati a emigrati da almeno due anni, nati in Sardegna o figli di sardi, che rientrano definitivamente in Sardegna purché non siano stati licenziati per motivi disciplinari. Non esistono limiti di reddito (vedasi L.R. n. 7/91).
Chi può presentare:
Il sussidio può essere richiesto dalla persona interessata o da chi la rappresenta.
Accedere al servizio
Come si fa:
È possibile utilizzare il modulo, in allegato, scaricabile da questa stessa pagina e presentarlo compilato all’Ufficio Protocollo o inviarlo all’indirizzo e-mail sopra citato. Dove presentare la domanda Dove rivolgersi
UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE
Via Cap. Eligio Porcu 141 – piano terra
È anche possibile inviare la domanda tramite e-mail al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SETTORE SERVIZI SOCIALI
Via Cilea 19
Telefono: 070 86012713
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Modulistica:
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
11/05/2023, 13:56