Il servizio è finalizzato a promuovere e favorire la permanenza delle persone, in condizioni di parziale o totale non autosufficienza.
Cos'è
Il Comune di Quartu Sant’Elena, nell’ambito dei servizi a favore della domiciliarità, ha attivato il Servizio di Assistenza Domiciliare. Finalizzato a promuovere la permanenza della persona nel proprio ambito familiare e sociale, migliorando la sua qualità di vita.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant’ Elena.
Chi può presentare:
Cittadini residenti o domiciliati nel Territorio del Comune di Quartu Sant'Elena che versano in condizioni, anche temporanee, di parziale o totale non autosufficienza, siano essi minori, adulti, anziani o nuclei familiari in situazioni di particolare difficoltà; hanno priorità coloro che sono privi di altri tipi di intervento di assistenza domiciliare finanziati attraverso progettualità assistenziali a livello nazionale e/o regionale quali ad esempio progetti Ritornare a casa, HCP, L.162/98 ecc.
Accedere al servizio
Come si fa:
Per usufruire del servizio, le persone interessate dovranno inoltrare le domande utilizzando l’apposito modulo scaricabile dalla pagina del sito istituzionale “Modulistica Servizi Sociali”, e inviarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero di segretariato sociale comunale dell’Area Adulti, al numero 3883781923, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 11.00
Cosa si ottiene: È prevista una contribuzione al costo del servizio a consentirne l’accoglienza in una struttura sociale o socio sanitaria (residenziale o semiresidenziale), attraverso un supporto economico dell’Amministrazione per la quota sociale.
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Modulistica:
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
29/08/2022, 11:04