Contributo agli inquilini morosi incolpevoli

Contributi finalizzati a sanare la morosità incolpevole di inquilini in alloggi in locazione.

13 agosto 2021

Cos'è

I contributi sono concessi al fine di garantire la permanenza dei nuclei familiari nell'abitazione oggetto di provvedimento di sfratto per morosità tramite la sanatoria di tutto o di parte della stessa o il sostegno alla stipula di un nuovo contratto di locazione mediante il pagamento del deposito cauzionale con le modalità previste nelle norme di riferimento e nel bando.

Destinatari del servizio:

I destinatari dei contributi sono cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant'Elena, titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, raggiunti da un atto di intimazione di sfratto per morosità causata dalla perdita o dalla consistente riduzione del reddito del nucleo familiare. I dettagli sulle condizioni dei destinatari vengono specificati nel bando pubblicato annualmente sul sito comunale.

Accedere al servizio

Come si fa:

Le modalità di accesso sono stabilite nell' Avviso pubblicato annualmente sul sito comunale, ove è indicata la documentazione da presentare.

Cosa si ottiene: Sostegno economico finalizzato a sanare la condizione di morosità incolpevole. Coloro che hanno presentato l’istanza di contributo potranno verificare, accedendo al sito comunale nell’apposito Avviso di pubblicazione della graduatoria, gli ammessi / esclusi al contributo.

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Area di riferimento:

Costi e vincoli

Bando aperto con scadenza annuale

09/05/2023, 11:10