Contributo integrazione canone di locazione

L . 431/98

Data:
13 agosto 2021

Visualizzazioni:
4592

L . 431/98

Cos'è

Contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenzialeFinita l'istruttoria ed in caso di esito positivo alla richiesta, si è inseriti in una graduatoria. Il contributo è erogato in relazione alla formazione della suddetta graduatoria, proporzionalmente al fabbisogno individuale e nei limiti delle risorse assegnate dalla regione Sardegna.

Il servizio consiste nell'erogazione di un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale, di proprietà privata o pubblica sita nel Comune di Quartu S. Elena e occupata a titolo di abitazione principale o esclusiva, non avente natura transitoria. La finalità è quella di sostenere persone e nuclei familiari nell'accesso alle abitazioni  in locazione attraverso le risorse del Fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’articolo 11 della Legge 431/98.

A chi si rivolge

Destinatari del servizio:

Si rivolge a tutti i cittadini italiani, di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno stato extracomunitario, residenti a Cagliari, in possesso di contratto di locazione regolarmente registrato e stipulato ai sensi dell'art.2 della Legge 431/1998. Il cittadino di uno Stato extracomunitario deve essere in possesso di un regolare titolo di soggiorno. L'ammissione al contributo è subordinata alla sussistenza dei requisiti che sono indicati annualmente nel bando.

Accedere al servizio

Come si fa:

Le modalità di accesso sono stabilite nel Bando unitamente alla documentazione da produrre

Cosa si ottiene: avviso sul sito istituzionale con la pubblicazione della graduatoria degli ammessi e degli esclusi al contributo

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Contatti

 

Area di riferimento:

 
Cosa serve

Costi e vincoli

Tempi e scadenze

Tutte le informazioni e la documentazione relativi all'anno in corso sono reperibili a questo link.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
07/11/2022, 12:32

Potrebbero interessarti