"Ritornare a casa PLUS" ANNUALITÀ 2022 – (L.R. n. 30/20)

"Ritornare a casa PLUS" è volto a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza.

Data:
13 agosto 2021

Visualizzazioni:
4924

"Ritornare a casa PLUS" è volto a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza.

Cos'è

“RITORNARE A CASA PLUS” ANNUALITÀ 2022 –
INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLA DOMICILIARITÀ PER LE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVISSIME (L.R. n. 30 del 15.12.2020)

APERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DI NUOVE ISTANZE
con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 63/12 del 11.12.2020 sono state approvate le Linee di indirizzo 2021/2022 del Programma “Ritornare a casa Plus”, allegate al presente Avviso, che disciplinano i termini, le condizioni e le modalità per l’accesso all’intervento denominato “Ritornare a casa PLUS”, volto a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.

Le domande possono essere presentate a far data dal 02.05.2022 al 04.11.2022 e inoltrate esclusivamente mediante apposito modulo corredato da certificazione sociosanitaria recente (ovvero relazioni e certificazioni prodotte negli ultimi sei mesi da parte di medici specialisti di struttura pubblica o privata convenzionata con il SSN) e da ulteriore documentazione indicata nello stesso modulo di domanda, reperibile presso il Servizio Sociale dei Comuni ricadenti nell’Ambito PLUS Quartu-Parteolla e nei siti istituzionali degli stessi, nonché presso l’ATS Sardegna territorialmente competente.

Le istanze dovranno essere trasmesse al Comune di Dolianova:

  • tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Dolianova nei giorni di apertura;

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: “Ambito PLUS Quartu Parteolla - Piazza Brigata Sassari, 7 – 09041 DOLIANOVA”.
 La busta di spedizione o l’oggetto della PEC dovrà contenere la seguente dicitura: “AMBITO PLUS QUARTU-PARTEOLLA – PROGRAMMA REGIONALE “RITORNARE A CASA PLUS” – NUOVA ISTANZA”.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti in merito al programma “Ritornare a Casa PLUS” è possibile contattare:

  • gli Uffici del rafforzamento PUA-UVT cell. 3386786908 – 3386744490 – 070.6097599;
  • l’Ufficio di Piano del PLUS Quartu-Parteolla al seguente numero telefonico 
070.39749345 o alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • i recapiti telefonici dei Servizi Sociali di ciascun Comune ricadente nell’Ambito PLUS Quartu-Parteolla.

A chi si rivolge

Destinatari del servizio:

I destinatari del programma sono le persone che presentano le condizioni socio-sanitarie descritte nei quattro livelli assistenziali indicati nelle linee di indirizzo 2021/2022 allegate alla DGR n. 63/12 del 11.12.2020.

Accedere al servizio

Come si fa:

Scaricare la modulistica presente sul sito comunale ed inviarla come indicato con gli allegati obbligatori al comune capofila d'ambito.

Il servizio è disponibile presso il Settore Politiche Sociali e Generazionali del Comune di Quartu Sant'Elena (presso Ufficio Disabilità e Leggi di Settore) e presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Dolianova capofila d'ambito.

Cosa si ottiene: Rimborso delle spese sostenute in base al finanziamento ammesso.

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Contatti

Uffici a cui rivolgersi:

Area di riferimento:

 

Cosa serve

Modulistica:

Costi e vincoli

Tempi e scadenze

Per la presentazione della domanda non sono previsti termini di scadenza.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
03/05/2022, 12:45

Potrebbero interessarti