Spostamento della residenza all'interno del territorio comunale
Cos'è
A seguito della registrazione del cambio di abitazione, l'Ufficio provvederà a verificare e la sussistenza dei requisiti dichiarati tramite accertamento da parte della Polizia Locale da svolgersi nei 45 giorni successivi alla presentazione dalla dichiarazione, trascorsi i quali, il procedimento s'intende concluso con esito positivo. Le richieste presentate prive di: sono dichiarate IRRICEVIBILI.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Cittadini già iscritti nell'anagrafe comunale
Accedere al servizio
Come si fa:
Occorrre presentare la dichiarazione di cambio di abitazione, resa da qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare, utlizzando il modulo "Cambio di residenza/Dichiarazione di Residenza". Tale dichiarazione può essere : 1) stampata in formato cartaceo e presentata, debitamente compilata presso lo sportello URP del Comune di Quartu; 2) inviata via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 3) inviata tramite PEC al''indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Contattare per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 13:30 i seguenti numeri:
070-86012227 / 070-86012328 / 070-86012353
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Entro due giorni lavorativi dalla presentazione della dichiarazione, l'Ufficiale d'Anagrafe provvede alla registrazione del cambio di abitazione, fermo restando la decorrenza degli effetti giuridici a partire dalla data di presentazione della dichiarazione.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
09/10/2024, 13:24