A chi è rivolto
Descrizione
Copertura geografica
Come fare
Presentare apposita modulistica reperibile sul seguente link: MODULISTICA
La richiesta va inviata all’attenzione del Settore Servizi Tecnologici, in formato cartaceo all’ufficio protocollo o digitalmente all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.quartusantelena.ca.it, utilizzando l’apposito modulo (reperibile nella sezione modulistica di questo stesso sito), completo di marca da bollo da €.16.00.
Nel caso di presentazione in formato cartaceo deve essere corredata dai seguenti documenti:
• Una copia di planimetria redatta da un tecnico abilitato con indicata l’area interessata e lo schema del taglio stradale;
• Autorizzazione alla realizzazione dell’allaccio idrico o fognario della Società Abbanoa s.p.a.;
• Documentazione fotografica dell’area oggetto dell’intervento;
• Ricevuta dei diritti di segreteria di €.30.00 versati sul (c/c 242099 intestato al Comune di Quartu S.Elena) o in alternativa: Poste Italiane S.p.a - Tesoreria Comune (IBAN: IT54 K076 0104 8000 0000 0242 099);
• Ricevuta di pagamento del deposito cauzionale sul (c/c 242099 intestato al Comune di Quartu S.Elena) o in alternativa – Poste Italiane S.p.a - Tesoreria Comune (IBAN: IT54 K076 0104 8000 0000 0242 099);
• Ricevuta pagamento TOSAP con importo determinato dalla società ABACO, che può essere contattata telefonicamente al numero 070-825771 o recandosi presso gli uffici siti in via Irlanda n.80 a Quartu S.Elena;
• Ricevute di attestazione di pagamento rilasciate dalla società ABACO comprovanti giorni e superfici.
Nel caso di presentazione della richiesta tramite PEC il modulo deve essere presentato con la dichiarazione di assolvimento della marca da bollo da €.16.00 1* (leggere in basso 1*)
In caso di mancata dichiarazione di assolvimento del bollo, la richiesta non sarà lavorata.
Si richiede:
• Una copia di planimetria redatta da un tecnico abilitato con indicata l’area interessata e lo schema del taglio stradale;
• Autorizzazione alla realizzazione dell’allaccio idrico o fognario della Società Abbanoa s.p.a.;
• Documentazione fotografica dell’area oggetto dell’intervento;
• Ricevuta dei diritti di segreteria di €.30.00 versati sul (c/c 242099 intestato al Comune di Quartu S.Elena)* - o in alternativa – Poste Italiane S.p.a - Tesoreria Comune (IBAN: IT54 K076 0104 8000 0000 0242 099);
• Ricevuta di pagamento del deposito cauzionale sul (c/c 242099 intestato al Comune di Quartu S.Elena) o in alternativa – Poste Italiane S.p.a - Tesoreria Comune (IBAN: IT54 K076 0104 8000 0000 0242 099);
• Ricevuta pagamento TOSAP con importo determinato dalla società ABACO, che può essere contattata telefonicamente al numero 070-825771 o recandosi presso gli uffici siti in via Irlanda n.80 a Quartu S.Elena;
• Ricevute di attestazione di pagamento rilasciate dalla società ABACO comprovanti giorni e superfici.
L’autorizzazione/nulla osta sarà trasmessa/o all’indirizzo PEC del mittente con indicato il numero della marca da bollo da €.16.00 assolta 2* (leggere in basso 2*) con le modalità di cui al D.M. 10.11.2011.
Note:
1* Imposta di bollo assolta con le modalità di cui al D.M. 10.11.2011
Sulle istanze che prevedono “l’emanazione di un provvedimento amministrativo” deve essere apposta una marca da bollo da 16 €, così come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642 e dall'articolo 7-bis del Decreto Legge 26/04/2013.
Per “apporla” si deve procedere semplicemente acquistando una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione dell'istanza e comunicare il relativo numero identificativo (seriale). Si deve inoltre autocertificare che la marca da bollo in questione non sarà utilizzata per qualsiasi altro adempimento (articolo 3 del Decreto Ministeriale 10/11/2011).
Per tale dichiarazione è reperibile il modulo nel sito del comune di Quartu nella sezione modulistica “Assolvimento bollo”, in alternativa è consentito usare il modello F32 reperibile nella modulistica del portale SUAPE.
2* Imposta di bollo assolta con le modalità di cui al D.M. 10.11.2011
Sulle istanze che prevedono “l’emanazione di un provvedimento amministrativo” deve essere apposta una marca da bollo da 16 €, così come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642 e dall'articolo 7-bis del Decreto Legge 26/04/2013.
Per “apporla” si deve procedere semplicemente acquistando una marca da bollo destinata esclusivamente per il ritiro dell’autorizzazione/nulla osta e comunicare il relativo numero identificativo (seriale). Si deve inoltre autocertificare che la marca da bollo in questione non sarà utilizzata per qualsiasi altro adempimento (articolo 3 del Decreto Ministeriale 10/11/2011).
Per tale dichiarazione è reperibile il modulo nel sito del comune di Quartu nella sezione modulistica “Assolvimento bollo”, in alternativa è consentito usare il modello F32 reperibile nella modulistica del portale SUAPE.
Cosa serve
La carenza di uno solo dei documenti sopra indicati comporta la sospensione dell’istruttoria della pratica.
- Una copia di planimetria redatta da un tecnico abilitato con indicata l’area interessata e lo schema del taglio stradale;
- Autorizzazione alla realizzazione dell’allaccio idrico o fognario della Società Abbanoa s.p.a.;
- Documentazione fotografica dell’area oggetto dell’intervento;
- Ricevuta dei diritti di segreteria di €.30.00 versati sul (c/c 242099 intestato al Comune di Quartu S.Elena)* - o in alternativa – Poste Italiane S.p.a - Tesoreria Comune (IBAN: IT54 K076 0104 8000 0000 0242 099);
- Ricevuta di pagamento del deposito cauzionale sul (c/c 242099 intestato al Comune di Quartu S.Elena) o in alternativa – Poste Italiane S.p.a - Tesoreria Comune (IBAN: IT54 K076 0104 8000 0000 0242 099);
- Ricevuta pagamento TOSAP con importo determinato dalla società ABACO, che può essere contattata telefonicamente al numero 04 - 23601755 o recandosi presso gli uffici siti in via Irlanda n.80 a Quartu S.Elena;
- Ricevute di attestazione di pagamento rilasciate dalla società ABACO comprovanti giorni e superfici.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
1970 30 giorni
DA COMPLETARE
Quanto costa
Accedi al servizio
Contatta l'ufficio competente per prenotare un appuntamento.
Ulteriori informazioni a seguire.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità Organizzativa responsabile
Documenti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento
17 Marzo 2025
Contenuti correlati
- Novità
- Servizi
- Amministrazione
- Documenti e dati