Scuola Civica di Musica

Gestione dei corsi di formazione musicale e strumentale e attività integrative della scuola civica di musica.

Data:
13 ottobre 2021

Visualizzazioni:
5368

Gestione dei corsi di formazione musicale e strumentale e attività integrative della scuola civica di musica.

Cos'è

Affidamento del servizio di gestione dei corsi di formazione musicale e strumentale e attività integrative della scuola civica di musica – ‘Luigi Rachel’ - di Quartu Sant’Elena”. La Scuola civica di musica si rivolge a tutti i cittadini, residenti e non residenti, di età a partire dai quattro anni che intendono seguire corsi preparatori, corsi regolari o corsi amatoriali in una delle seguenti discipline artistiche: chitarra classica, chitarra elettrica, pianoforte e tastiere, canto lirico e corale, canto moderno, percussioni e batteria, flauto, fisarmonica, violino, organetto diatonico.

In base alle adesioni ricevute, di anno in anno possono essere attivati anche altri insegnamenti per strumenti della tradizione colta o popolare. Per la pratica dello strumento prescelto viene proposta una lezione a settimana per 24 settimane. La stessa frequenza è richiesta per la parte teorica. Sono inoltre previsti corsi di propedeutica musicale per allievi di età compresa tra i 4 ed i 10 anni, corsi per allievi diversamente abili e corsi di teoria e solfeggio.

SEDI
SCUOLA CIVICA DI MUSICA "LUIGI RACHEL"
Via Scarlatti n. 2 (materie classiche)
Via XX Settembre n. 20 (materie moderne)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito Internet: www.scuolacivicarachel.it

Orari Segreteria:

Da Novembre a Giugno

Contattare esclusivamente il seguente numero 3496622170, dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 19:00.

    A chi si rivolge

    Destinatari del servizio:

    La Scuola Civica di Musica si rivolge a giovani di età a partire dai quattro anni e agli adulti interessati allo studio di uno strumento musicale o del canto, previa selezione attitudinale per i nuovi iscritti. L'ammissione è consentita anche a chi non risiede nel Comune di Quartu Sant'Elena.

    Accedere al servizio

    Come si fa:

    L’Ufficio Cultura e spettacolo predispone annualmente il bando per l’iscrizione ai corsi della Scuola civica di musica. I cittadini interessati devono presentare la domanda di iscrizione all’Ufficio Protocollo Generale entro i termini di scadenza riportati nel bando. Si ricorda che la domanda deve essere sottoscritta in presenza dell’impiegato addetto: se si sottoscrive la domanda prima di presentarla all'Ufficio Protocollo, occorrerà allegare anche una fotocopia non autenticata di un documento d’identità valido.
    Per tutti i nuovi iscritti vengono effettuati dei test attitudinali sul corso che si intende frequentare: le graduatorie sono predisposte in base ai risultati dei test. Il mancato superamento dei test attitudinali è motivo di esclusione. In base ai posti disponibili e alla posizione in graduatoria vengono infine formate le classi di studio.

    È sufficiente presentare il modulo di domanda di iscrizione compilato in ogni sua parte all'Ufficio Protocollo del Comune di Quartu Sant'Elena.
    Gli iscritti agli anni successivi al primo non devono sostenere alcuna selezione, tranne nel caso in cui scelgano di cambiare corso di strumento o nel caso in cui non abbiano superato l'esame di passaggio di fine anno per il mancato conseguimento degli obiettivi didattici.

     

    Nota Bene:

    Consigliato invio istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).

    L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).

    Richiesta Online

     

    Accesso digitalizzato al servizio:

    Contatti

    Uffici a cui rivolgersi:

     

    Area di riferimento:

    Cosa serve

    Modulistica:

    Ulteriori informazioni

    Aggiornamento:
    01/08/2023, 11:45

    Potrebbero interessarti