La Città Metropolitana di Cagliari eroga un finanziamento ai comuni da destinare al rimborso delle spese di trasporto dello studente con disabilità.
Cos'è
La Città Metropolitana di Cagliari eroga un finanziamento ai comuni da destinare al rimborso delle spese di trasporto dello studente con disabilità. L’iniziativa prevede l’erogazione di un rimborso delle spese di trasporto dagli studenti con disabilità dall’abitazione alla scuola e viceversa. L’importo contribuito viene calcolato in base alla distanza chilometrica dalla scuola frequentata all’abitazione dello studente e in base al numero di giorni di presenza a scuola dello studente. Scadenza domande: anno scolastico in corso.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Tale contributo è destinato agli studenti con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado residenti a Quartu Sant'Elena.
Accedere al servizio
Come si fa:
Le domande di contributo devono essere presentate all'area Pubblica istruzione come indicato nell’avviso, il servizio trasmette alla Città Metropolitana tali domande insieme alle dichiarazioni di presenza rilasciate dai dirigenti scolastici. Nota Bene: Consigliato invio istanza, previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui). L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti: il tutto tramite i Servizi Online (qui).
Cosa si ottiene: Un rimborso totale o parziale della spesa di trasporto, calcolato in base alla distanza chilometrica dalla scuola all’abitazione dello studente e in base ai giorni di presenza a scuola dello studente.
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Personale Amministrativo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
070 / 8601-2414
Area di riferimento:
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
30/09/2024, 13:55