Buono libri

Contributo economico utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio attraverso il rimborso spese per i libri di testo.

Data:
24 febbraio 2022

Visualizzazioni:
6706

Contributo economico utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio attraverso il rimborso spese per i libri di testo.

Cos'è

È la fornitura gratuita, totale o parziale di libri di testo (Legge n. 448/1988) attraverso un rimborso delle spese sostenute nell’anno scolastico in corso dagli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

A chi si rivolge

Destinatari del servizio:

Studenti iscritti nelle scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado, residenti a Quartu Sant’Elena e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E) in corso di validità non sia superiore a 20.000,00 euro.

Gli studenti iscritti ad un istituto scolastico di Quartu Sant’Elena non essendo residenti, per accedere al rimborso borsa di studio, possono presentare la domanda al proprio Comune di residenza.

Accedere al servizio

Come si fa:

A seguito dell’avviso predisposto annualmente dal Comune, solitamente valido anche per la Borsa di Studio Regonale, è possibile inoltrare domanda allegando:

- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;

- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

- fotocopia del numero IBAN del conto corrente bancario o postale, intestato o cointestato al richiedente;

- documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture).

La domanda può essere inoltrata dal genitore/affidatario dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, mediante istanza online:

 

Nota Bene:

Consigliato invio istanza, previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).

L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti: il tutto tramite i Servizi Online (qui).

Cosa si ottiene: L’erogazione del rimborso delle spese sostenute in favore degli studenti beneficiari mediante bonifico.

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Contatti

Uffici a cui rivolgersi:

Personale Amministrativo:

Norma Bianca Murgia

Area di riferimento:

 
Cosa serve

Costi e vincoli

Tempi e scadenze

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
26/01/2024, 08:56

Potrebbero interessarti