In occasione del periodo natalazio, anche quest’anno il Mercato settimanale di via della Musica si svolgerà in via eccezionale anche nella giornata della domenica, per tre volte consecutive: il 15, il 22 e il 29 Dicembre p.v. L’apertura straordinaria del Mercato settimanale in prossimità delle festività costituisce infatti un valido strumento di animazione del settore commerciale della città, nonché un’occasione di stimolo anche per gli esercizi commerciali in sede fissa.
Già negli anni scorsi, anche la cittadinanza ha mostrato apprezzamento per l'iniziativa. Pertanto, in considerazione della condivisa volontà di Confesercenti e Amministrazione comunale, è arrivato il via libera per lo svolgimento del mercato su area pubblica di via della Musica nelle date su menzionate.
A seguito di tale decisione, tenendo conto delle tante persone che lo frequentano e che presumibilmente vi si recheranno anche nelle domeniche di dicembre, la circolazione stradale sarà disciplinata in modo tale da salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada. Gli opportuni provvedimenti intesi a disciplinare la circolazione e consentire le attività di esposizione e vendita delle merci, nonché la successiva pulizia ed igienizzazione delle aree, sono indicati nell’ordinanza dirigenziale n. 82, consultabile in allegato.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
11/12/2024, 16:04