'Aspettando il Natale', il centro socio-educativo anima piazza IV novembre e anche Flumini

Anche quest’anno prepara un ricchissimo cartellone di eventi natalizi. Sarà un dicembre pieno di iniziative in tutte i quartieri, nella città compatta e nel litorale, con eventi per bambini, ragazzi, adulti e anziani. E da quest’anno tra le location di questo abbondantissimo menu ci sarà anche piazza IV Novembre.

Data:
3 dicembre 2024

Visualizzazioni:
1030

Anche quest’anno prepara un ricchissimo cartellone di eventi natalizi. Sarà un dicembre pieno di iniziative in tutte i quartieri, nella città compatta e nel litorale, con eventi per bambini, ragazzi, adulti e anziani. E da quest’anno tra le location di questo abbondantissimo menu ci sarà anche piazza IV Novembre.

L'ex piazza de ‘is argiolas’ sta ritrovando quel ruolo ci centro di aggregazione che aveva sempre avuto in città e che era andato un po’ perdendosi negli ultimi decenni. Con l’apertura del Centro Socio-Educativo e Intergenerazionale, voluto dall’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche generazionali e realizzato con la collaborazione della cooperativa Laurus, gli appuntamenti si susseguono sia all’interno della struttura che nella piazza su cui si affaccia.

E per tutto dicembre ecco il cartellone di ‘Aspettando il Natale’. Dal 6 al 23 dell’ultimo mese dell’anno sono infatti in programma una serie di appuntamenti, tutti rigorosamente gratuiti che richiameranno bambini e famiglie.

Si inizia venerdì 6 con ‘Arriva Santa Claus’. Le attività inizieranno nel pomeriggio, alle 15.30, e prevedono animazione per bambini e il mercatino delle pulci natalizio. Ci sarà anche Babbo Natale, a cui si potrà consegnare la letterina, ma anche condividere un selfie o scattare una foto.  E nonostante il 25 sia ancora lontano, è prevista anche la distribuzione e lo scambio di piccoli doni.

Seconda tappa una settimana dopo, venerdì 13. Anche la serata ‘Musica e luci sotto Natale’ avrà inizio con momenti di animazione per bambini e con il sempre apprezzato mercatino delle pulci natalizio. Si proseguirà poi, a partire dalle 18.30, con lo spettacolo de ‘Is Cantadoris’, particolarmente apprezzati dal pubblico cittadino, anche in virtù dei tanti talenti di respiro ultracomunale affermatisi nel tempo.

Doppio appuntamento nell’ultima settimana pre-natalizia. Mercoledì 18 appuntamento fuori sede. Ci si sposta infatti a Flumini, nel campetto adiacente la chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove alle 15.30 è in programma la ‘Festa del Dono’. La serata si articolerà in una lotteria natalizia e proseguirà con musica e animazione per bambini. Giovedì 19 il gran finale, nuovamente in piazza IV Novembre con la ‘Tombolata di Natale’, che a margine prevede anche la parte dedicata al Karaoke.

L'evento di chiusura si terrà invece Lunedì 23 dicembre 2024 alle ore 16, sempre presso il Centro Socioeducativo e Intergenerazionale in piazza IV Novembre 36,  con la ‘Festa di Natale, musica, animazione ed una lotteria per tutta la famiglia. L'ingresso al centro è libero e la partecipazione alle attività gratuita.

Bildschirmfoto-2024-12-20-um-155233

 

 20241218LoncandinaDEFFesta-del-dono-Kopie

 

 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
20/12/2024, 15:58

Potrebbero interessarti