‘De ita boleus fueddai oi?’ è la nuova iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dal Sistema Bibliotecario Urbano nell’ambito del progetto ‘Sa lingua in Quartu’, voluto dal Comune di Quartu Sant’Elena e realizzato con la collaborazione dell’Associazione Sa Bertula Antiga e il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.
Un’altra occasione per conoscere, approfondire, studiare il sardo. E imparare a parlarlo con disinvoltura in tutte le occasioni. “Deu portu su tei, bosatrus portais sa tassa, e, chi boleis, unu testu de unu libru, cantzoni o poesia” si spiega anche nella locandina. I partecipanti potranno infatti condividere un libro, una canzone o una poesia, e sorseggiando del tè avranno modo di approfondire gli argomenti proposti, rigorosamente in lingua sarda.
L’appuntamento è fissato per ogni mercoledì del mese di novembre, a partire dal 6, alle ore 17 nella biblioteca di via Mar Ligure, nel litorale costiero. L’impegno dell’Amministrazione per la promozione della lingua sarda trova così nuova linfa anche a Flumini, dopo le iniziative promosse in centro con i laboratori per principianti e più esperti, le serate di conversazione e anche il più recente libro su ‘Santu Anni’, realizzato grazie all’impegno dell’Associazione culturale LARAS - Suoni e Parole di Sardegna APS.
Per iscriversi agli incontri nella costa è sufficiente inquadrare il QR Code della locandina, visualizzare e compilare il modulo on line. L’unica regola da rispettare nei laboratori è utilizzare esclusivamente la lingua sarda. Per eventuali informazioni è possibile chiamare al numero 3486704255 o scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
04/11/2024, 15:52