Anche quest’anno il 4 Novembre, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, Quartu onora la festa nazionale con un programma di celebrazioni promossi dal Gruppo A.N.M.I. di Quartu Sant'Elena, in stretta collaborazione con l'Amministrazione comunale della città.
Dopo l’alzabandiera delle ore 9 in piazza Luigi Olla, al Poetto, il programma prevede per le ore 17.15, nella stessa sede, l’ammainabandiera, con la Preghiera del Marinaio. Spontandosi poi dal litorale al centro storico, alle 18 nella Basilica di Sant’Elena Imperatrice verrà celebrata la Santa Messa, presieduta da Monsignor Alfredo Fadda, con il coro della parrocchia che animerà la funzione.
A seguire, sempre in piazza Sant'Elena, è previsto il corteo con fiaccolata e la deposizione della corona al Monumento ai Caduti. Durante la cerimonia la banda cittadina eseguirà l'Inno del Piave, il Silenzio e l'Inno Nazionale.
Al termine è prevista infine qualche breve intervento delle istituzioni presenti. Prenderanno parte alla cerimonia l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia Gruppo di Quartu Sant'Elena e le altre Associazioni d'Arma. In Rappresentanza dell'Amministrazione Comunale sarà presente la Presidente del Consiglio Rita Murgioni e l’Assessore all’Urbanistica Aldo Vanini.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
05/11/2024, 10:53