Eurodesk, il 30 ottobre evento di sensibilizzazione promosso dallo Spazio Giovani di Quartu

Lo Spazio Giovani Quartu, Agenzia Punto Locale della rete Eurodesk, oragnizza e promuove l’evento intitolato “Partecipazione giovanile e democrazia: il ruolo dei giovani in Europa”, che si terrà il 30 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sede di via Zara angolo via Diaz n. 2.

Data:
23 ottobre 2024

Visualizzazioni:
494

Lo Spazio Giovani Quartu, Agenzia Punto Locale della rete Eurodesk, oragnizza e promuove l’evento intitolato “Partecipazione giovanile e democrazia: il ruolo dei giovani in Europa”, che si terrà il 30 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sede di via Zara angolo via Diaz n. 2.

L'appuntamento mira a sensibilizzare i giovani sull'importanza del loro contributo nei processi democratici, sia a livello locale che europeo. Grazie al supporto di Eurodesk, la rete ufficiale del programma Erasmus+| Gioventù e del Corpo europeo di solidarietà per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni europee in favore dei giovani, l'incontro offrirà uno spazio di confronto e riflessione sul ruolo che le nuove generazioni possono avere nel plasmare il futuro dell'Europa.

Dopo l’apertura e un’introduzione sul tema “Partecipazione giovanile e democrazia in Europa” a cura degli organizzatori, seguiranno gli interventi individuati dall’esperta e una sessione di domande e risposte rivolta ai giovani partecipanti, offrendo loro l’opportunità di esprimere direttamente dubbi, opinioni e proposte.

Tra gli ospiti, sarà presente un referente del Coordinamento Nazionale Eurodesk Italy, che interverrà fornendo una panoramica sulle numerose iniziative e programmi europei rivolti ai giovani, e in particolare illustrerà la Rete Nazionale Italiana Eurodesk e i principali servizi, gli scambi di giovani Erasmus+ e i progetti del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC).

L'iniziativa si pone i seguenti obiettivi principali:

  • Aumentare la consapevolezza dei partecipanti sulle opportunità offerte dall'Unione Europea;
  • Promuovere il coinvolgimento attivo dei giovani attraverso momenti di confronto e approfondimento.

La partecipazione all'evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione tramite mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lo Spazio Giovani Quartu invita tutti gli interessati a partecipare e incoraggia la diffusione dell'invito tra i giovani, enti, contatti e membri della comunità sensibili ai temi della partecipazione giovanile e delle opportunità offerte dall'Unione Europea.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare ai numeri di telefono 366 7694 441 e 340 8624 130.

 

LOCANDINAspaziogiovaniquartusantelenaeurodesk30OTTOBRE-1

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
23/10/2024, 17:06

Potrebbero interessarti