La bella stagione volge al termine ma con l’arrivo del mese di ottobre non si ferma la voglia di festa. È anzi l’occasione per portare in città anche un evento nato all’estero ma ormai celebre anche in Italia come l’Oktoberfest. La Pro Loco locale organizza infatti il Quartu Beer Fest 2024.
La rassegna è in programma domenica 6 ottobre p.v. in via Cecoslovacchia, tra il quartiere di Pitz’e Serra e la zona di Sant’Anastasia. Via agli eventi a partire dalle 18, con le esposizioni di auto d’epoca, maccine da corsa e Vespe, la mitica due ruote che ha appassionato generazioni.
L’apertura dei fusti è prevista per le 18.30, con birre rigorosamente artigianali e prodotta nell’isola. Saranno infatti rappresentate diverse realtà dell’isola, con la bevanda a base di malto prodotta a Settimo, presente con l’azienda pluripremiata Harvest, a Villasor con Birrasorrisi e a Sassari con EXMU, ma ovviamente non mancherà neanche quella quartese, con il Birrificio Mascagni in prima linea.
La parte food sarà direttamente gestita dalla Pro Loco di Quartu. In classico stile teutonico si potranno degustare wurstel e patatine fritte. E ci sarà anche il tipico pane tedesco: il bretzel. Dalle 20 spazio alla musica, con il Dj set pre-show, che poi riprenderà anche dopo il concerto, alle 22.30. In mezzo spazio agli Alcool, cover band di Vasco Rossi.
Per l'occasione, nel rispetto dell'ordinanza consultabile in allegato, sono state programmate delle modifiche alla circolazione veicolare. In particolare sono previsti il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati della via Cecoslovacchia (carreggiata destra direzione via Polonia) dalle 13 alle 24 e l'interdizione della circolazione veicolare dalle ore 15 alle ore 24.
Una serata di allegria e divertimento che andrà a chiudere il cartellone di eventi promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco durante tutta la stagione estiva, tra gli aperitivi letterari e le notti in musica presso l’Ex Caserma di via Roma, senza dimenticare ‘Dì de Festa’, in contemporanea con la Sagra del Maialetto, con tante associazioni e tanti visitatori in città alla scoperta delle tradizioni.
Per maggiori informazioni ed eventuali aggiornamenti del programma, vi rimandiamo alla pagina Facebook degli organizzatori della Pro loco di Quartu di Quartu Sant’Elena.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
03/10/2024, 17:01