A Cagliari summit Milia-Zedda riguardo sviluppo sostenibile e qualità della vita in area vasta

Oggi a Palazzo Bacaredda il Sindaco di Quartu Sant'Elena Graziano Milia ha incontrato il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Presente alla riunione anche la Vicesindaca e Assessora all’Innovazione e all’Accessibilità digitale del capoluogo Maria Cristina Mancini.

11 luglio 2024

Improntato sulla collaborazione istituzionale tra i due Comuni, il colloquio ha messo in risalto tematiche cruciali per lo sviluppo sostenibile e la qualità della vita dei cittadini dell'area metropolitana.

Tra i principali argomenti trattati, particolare attenzione è stata rivolta alla valorizzazione di siti di primaria importanza ambientale e paesaggistica, quali il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline e il compendio del Poetto. Si è parlato anche del collegamento Cagliari-Quartu Sant'Elena sull'asse viale Marconi, con l’obiettivo di migliorare la mobilità delle cittadine e dei cittadini dell'area metropolitana.

L'incontro di questa mattina, giovedì 11 luglio 2024, si è concluso con l'impegno reciproco a proseguire su questa strada, con la promessa di nuovi incontri e tavoli tecnici per definire e realizzare concretamente i progetti comuni, per uno sviluppo sostenibile e condiviso del territorio.

11/07/2024, 16:50