Nuovo rinforzo nella squadra dirigenziale e, di conseguenza, nell’Amministrazione comunale di Quartu. In via Porcu arriva la dottoressa Barbara Mura, con decorrenza da oggi, 1° luglio 2024, e scadenza 30 giugno 2027, tramite incarico ex art. 110. Una collaborazione di tre anni volta soprattutto a dare slancio ai progetti PNRR che interessato la città.
Già attiva presso il Centre Regionale di Programmazione e presso l’Assessorato Regionale all’Industria - Servizio Politiche di Sviluppo delle attività produttive, ricerca industriale e innovazione tecnologica, con funzioni di programmazione e gestione di fondi di origine comunitaria, in passato si è occupata anche di programmazione e gestione di aiuti alle imprese, singole e associate, per la promozione nei mercati esteri attraverso i piani di internazionalizzazione finanziati dal fondo di origine comunitaria FESR.
“Grazie a questo nuovo innesto rafforzeremo il coordinamento della spendita delle risorse del PNNR, con una figura dirigenziale che si occuperà in via prioritaria di questo. La realizzazione nei tempi consoni di questi progetti è un obiettivo importante per la crescita della città, a vantaggio innanzitutto dei quartesi, ma anche per un più consono posizionamento di Quartu nel contesto metropolitano e regionale” spiega il Sindaco Graziano Milia.
Laureata in Giurisprudenza, con successiva specializzazione con un master in appalti e approvvigionamenti pubblici, ha lavorato anche in diverse società private con ruoli dirigenziali.
Nel dettaglio al Comune di Quartu la nuova dirigente si occuperà della gestione dei processi e dei procedimenti amministrativi relativi ai programmi di finanziamento relativi ai fondi PNRR e ad altri finanziamenti comunitari e di derivazione comunitaria, con la predisposizione delle relative istanze; porterà avanti l’attività di monitoraggio e controllo, il raccordo istituzionale e la regia integrata degli interventi finanziati, con il coinvolgimento del partenariato locale nell'attuazione della strategia di sviluppo territoriale. La dirigente avrà anche la responsabilità della rendicontazione dei finanziamenti e darà supporto normativo, giuridico e procedurale ai settori dell’ente sulle attività di gestione dei fondi.
Inoltre la Mura avrà in carico la gestione degli impianti sportivi comunali, con conseguente valutazione dello stato fisico e documentale di ogni struttura e definizione dei percorsi per l’affidamento a società esterne degli impianti sportivi. Si occuperà anche della pianificazione e programmazione degli interventi di manutenzione degli edifici scolastici, dopo una attenta valutazione dello stato fisico e documentale, di concerto con gli assessorati ai Lavori Pubblici e ai Servizi Tecnologici e nelle more della programmazione degli interventi di manutenzione necessari.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
01/07/2024, 13:27