Nel centro intergenerazionale di piazza IV Novembre il 30 giugno il 12° torneo di RisiKo!

Presso la S.E.T., in piazza IV Novembre 36a, domenica 30 giugno si terrà il 12° torneo di RisiKo!, organizzaata dal RisiKo! Club Sardegna. Il torneo inizierà alle ore 14 e si svolgerà sulla lunghezza di due gare consecutive. La premiazione è prevista alle ore 19.00.

29 giugno 2024

Gli interessati possono contattare la SKuola di RisiKo! (3333956693, 3351994937 o 3318105906) per il ripasso di regolamenti, tattiche e strategie nella mattinata della stessa domenica. L'ingresso è aperto a tutti. Quota di iscrizione: 5 euro. Il RisiKo! Club "Sardegna" di Quartu Sant'Elena, si riunisce presso il S.E,T, tutti i mercoledì dalle ore 20.30.

La sede offre la possibilità di imparare e di giocare tornei di Risiko! per la gioia degli appassionati di questo gioco di strategia da tavolo apparentemente guerrafondaio ma del tutto innocuo. Il Risiko! che si distingue dal Risk per i carrarmati colorati e per la difesa a tre dadi (contro i due dadi del Risk) è la rielaborazione di un gioco inventato dal documentarista francese Albert Lamorisse, desideroso di istruire i propri figli ai nomi geografici. E ancora oggi chi parla di Jacuzia, Kamchatka, Cita o è un appassionato geografo o un giocatore di Risiko.

L'iniziativa è promossa dall’Assessorato comunale ai Servizi Sociali, in collaborazione con A.R.K.A. Eventi Culturali e la Società Cooperativa Sociale Laurus.

Leggi anche:

Locandina-SKuola-RisiKo-e-12-torneo-Open-2024-06-30