Apre i battenti il 20 giugno alle ore 17,00 presso l'ex Convento dei Cappuccini IT.A.CÀ, il Festival dedicato al Turismo Responsabile, edizione 2024. Il tema di quest'anno sarà 'Radici in Movimento': per 10 giorni, fino al 30 giugno, andremo alla riscoperta delle nostre radici attraverso la riscoperta dei luoghi storici della città ed entrando in contatto con il sapiente lavoro dei nostri artigiani: sarti, orefici, maestri dell'arte dolciaria e panificatori, cestinai, apicoltori, ceramisti, e tanti altri.
Non mancherà lo spazio dedicato alla riscoperta della natura, all'interno del Parco Molentargius e nei mille percorsi della splendida costa del Golfo degli Angeli. Con la conferenza stampa di apertura presso la prestigiosa Sala dell'Affresco, all'ex Convento dei Cappuccini, si apre ufficialmente la rassegna tematica che per il secondo anno consecutivo elegge Quartu Sant'Elena come capitale del turismo lento e sostenibile. Ci saranno 100 posti in sala, ai partecipanti verrà consegnato il catalogo del festival ed il voucher per la degustazione della birra che avverrà intorno alle 19,30 nel corso del workshop con il mastro birraio.
PROGRAMMA GIOVEDÌ 20 GIUGNO:
- Ore 17,00 accoglienza e registrazione dei partecipanti
- Ore 17.30 Conferenza Stampa di presentazione di ITACÀ - FESTIVAL DEL TURISMO RESPONSABILE.
- Ore 19.00 Workshop col mastro birraio che illustrerà i metodi di produzione delle birre artigianali
- Ore 19.30 Degustazione Birre artigianali nel chiostro (Birrificio Mascagni di Quartu S.E.) e visita al Museo della Radio d'Epoca in sala teche
- Ore 20.30 Fine
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
20/06/2024, 15:54