Continuano in città gli eventi finanziati nell'ambito dei progetti di coesione sociale. Martedì 18 giugno, dalle 18.30 alle 19.30, presso la Biblioteca Centrale in via Dante, è in programma un doppio appuntamento che prevede l'inaugurazione di una mostra di graffiti e uno spettacolo dedicato ai bambini.
Il progetto "La mia casa è la tua casa", realizzato dall'associazione Arcoes APS ETS, ha promosso le relazioni tra pari per potenziare le competenze e fornire nuove forme di aggregazione in cui i ragazzi e le ragazze possano sentirsi protagonisti/e. Il progetto si divide in tre azioni, per cui si è potuto sperimentare il laboratorio artistico, l'attività motoria legata alla disciplina del Parkour e il racconto del progetto attraverso la radio e i social.
La finalità è appunto diffondere modelli virtuosi di convivenza sociale che permettano alle ragazze/i di trovare spazio per le proprie necessità di protagonismo, coniugandole con lo sviluppo di un’attenzione per l’altro.
Cosa vi aspetta:
E SE FOSSE COSÌ?! – Inaugurazione della mostra dei graffiti realizzati con il progetto 'La mia casa è la tua casa', con conseguente trasmissione dell'anteprima del videoracconto delle attività realizzate con l'Istituto Comprensivo 2 di Quartu Sant'Elena. La mostra è visitabile nei locali della Biblioteca ragazzi fino al 26 giugno 2024. Dal lunedì al venerdì 9-13 / 15-20.
PICCOLI PASSI, GRANDI AVVENTURE – Spettacolo di teatro di narrazione per voce, musica e illustrazione dal vivo. A cura di Emanuele Ortu ed Evelise Obinu. Per bambini dai 6 anni in su.
"La mia casa e la tua casa" è un progetto di inclusione e promozione del benessere sociale che passa attraverso l'arte, la creatività e il parkour; è finanziato tramite il bando per i progetti di coesione sociale del Comune di Quartu Sant'Elena
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
21/06/2024, 13:32