Sa Dom’e Farra, evento finale con la Comunità del Buon Gusto di Quartu

Volge al termine la seconda edizione del progetto di coesione sociale “La Comunità del Buon Gusto di Quartu Sant’Elena”, promosso dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini e finanziato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Quartu. Il 30 Maggio, dalle ore 18.00, presso la Casa Museo “Sa Dom’e Farra” di Quartu Sant’Elena, si terrà un evento di comunità rivolto alla popolazione, con protagonisti i corsisti del progetto.

16 maggio 2024

Dopo gli interventi dell’Assessore alle Politiche Sociali di Quartu, Marco Camboni, della Presidente della Fondazione Carlo Enrico Giulini, Ilaria Nardi, della Dirigente settore Politiche Sociali, Lorena Cordeddu, e del Presidente dell’Accademia del Buon Gusto, William Pitzalis, sarà la volta delle testimonianze di coloro che hanno frequentato il corso.

A seguire un buffet preparato dalle allieve e dagli allievi, che porteranno alcune delle pietanze sperimentate durante le lezioni: un momento di convivialità nel quale si farà il punto sui risultati raggiunti dal progetto e verranno consegnati ai corsisti gli attestati.

Anche la seconda edizione della “Comunità del Buon Gusto” è stata una grande occasione per offrire opportunità di riscatto sociale ai soggetti più vulnerabili, prevenendo e contrastando comportamenti antisociali e favorendo l’acquisizione di competenze teoriche e pratiche sulla cucina sotto la guida di alcuni tra i migliori chef del panorama sardo.

Tra gli ulteriori obiettivi conseguiti il miglioramento dell’occupabilità dei partecipanti, condividendo strumenti e abilità e consentendo loro di inserirsi nel contesto lavorativo e nella creazione di impresa.

Leggi anche:

locandina-30-maggio