Proseguono gli appuntamenti dedicati a tutte le fasce di età nei Centri Socio Educativi di Quartu. Nel mese di maggio è in programma un ciclo di 5 laboratori di pittura volto a promuovere la socialità, la laboriosità e la capacità manuale delle persone. L’iniziativa ‘Di favola in fiaba – Coloriamo insieme’ si materializza nei laboratori di pittura realizzati e curati dagli artisti Gianluca Petrini e Luigi Lai.
Gianluca Petrini, sardo classe 1970, ha frequentato la scuola orafa artigiana di Bruno Busonera a Cagliari e conseguito la specializzazione di artigiano orafo filigranista. Attualmente si dedica prevalentemente alla pittura, passione di sempre, senza mai trascurare la pratica della sua specializzazione.
Luigi Lai nasce a La Spezia nel 1973. Autore autodidatta, con la passione per l’arte e i viaggi, dal 2012 ha realizzato mostre personali e collettive in Sardegna e fuori dall’Isola, anche all’Estero. Rivisita vari autori a lui cari con un suo stile personale ironico e con colori e forme che fanno riferimenti alla Pop Art, alla Street Art, ai fumetti e ai cartoons degli anni ’80.
Si parte lunedì 6 maggio alle 10.30, presso il Centro Socio Educativo Intergenerazionale di piazza IV Novembre 36, con il primo laboratorio rivolto agli adulti. Martedì 14 e giovedì 16 maggio, alle 16.30, altri due appuntamenti, dedicati però ai bambini della scuola primaria, quindi di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Mercoledì 8 e venerdì 10 maggio alle 16 si prosegue presso il Centro Socio Educativo e Giovanile di via Mar Ligure 3, a Flumini, con altri due appuntamenti programmati per gli studenti della primaria.
I laboratori sono gratuiti per gli iscritti ai Centri socio educativi comunali; sarà possibile registrarsi anche nei giorni delle iniziative, nelle rispettive sedi aperte dall’Amministrazione nella città compatta e nel litorale, così che tutti i nostri giovanissimi abbiano la possibilità di parteciparvi senza doversi allontanare troppo da casa.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
03/05/2024, 23:40