In occasione dell'8 marzo 2024, la Giornata internazionale della donna, la Biblioteca di Flumini organizza la presentazione di libri sul tema dei diritti delle donne al fine di dare un contributo verso l'obiettivo di far cessare qualsiasi discriminazione di genere.
Venerdì 8 marzo alle ore 17 infatti la Biblioteca di Flumini in via Mar Ligure ospiterà la scrittrice Tiziana Pili e la pittrice Serena Fazio, che propongono alcune loro creazioni nell'ambito di un progetto culturale del Comitato provinciale di Cagliari della Federazione Nazionale Liberi Circoli. Tiziana Pili presenterà due suoi libri, il romanzo: "Latte e inganno" e la raccolta di versi “Frasi scritte per sbaglio". Interveranno Teresa Diana per le letture, dialogeranno con l'autrice Raffaelo Congiu e Nello Delù. Modererà Serena Fazio, che esporrà anche alcuni suoi dipinti della mostra itinerante dal titolo 'Mater - Frammenti di storia al femminile'.
Romanzo "Latte e inganno". In una notte del 1907, don Enrichetto sul letto di morte rivela un segreto: la storia d'amore tra il pastore Antoniccu ed Emilia, intrisa di tradimenti e intrighi, tessendo un intreccio di passioni e potere che coinvolge l'intero paese sardo dell'Ottocento.
Raccolta di versi "Frasi scritte per sbaglio". Esplorano la complessità emotiva femminile, trasformando ogni errore in un tassello prezioso di un mosaico unico. Il caos si fonde con l'ordine in un'armonia poetica, mentre le frasi riflettono autentiche emozioni e riflessioni intime sulla femminilità.
L'evento è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero tel. 070/86012810 o mandare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
26/02/2024, 12:22