In vista delle festività natalizie lo Spazio Socio-Educativo e Giovanile di Quartu organizza due giornate, una in centro città e una nel litorale, per incontrarsi, socializzare e scambiarsi reciprocamente gli auguri. Un momento di condivisione dedicato non solo ai ragazzi, ma tutti i cittadini che vorranno partecipare, quindi a tutta la comunità.
Le attività dello Spazio Socio-Educativo e Giovanile, voluto in primis dall’Assessorato ai Servizi Sociali, e realizzato in sinergia con i Territori Extraurbani e la Pubblica Istruzione, hanno luogo ogni settimana, con differenziazione di giorni e orari in base alle fasce di età coinvolte. Negli spazi adibiti al primo piano dell’edificio scolastico di via Mar Ligure a Flumini, e anche in via piazza Sant’Elena, presso la sede di Servizi in Centro, la vivacità e la frequentazione sono sempre in crescita.
Punto di riferimento per gli interventi delle politiche giovanili, con attività ricreative/ludico/educative di gruppo e laboratori creativi e musicali, i due centri rappresentano uno spazio di crescita in cui tutti gli studenti, terminati i compiti possono accedere alle attività di gioco. Vengono quindi supportati nel potenziamento delle capacità didattiche, ma anche accompagnati in esperienze ludiche per migliorare, attraverso il gioco, la comunicazione, il confronto col prossimo, la cooperazione e l’inclusione.
Si è pertanto pensato di organizzare due appuntamenti in vista del Natale, uno per il centro e uno per il litorale, affinché i cittadini abbiano la possibilità di scegliere la sede più vicina o comunque più comoda da raggiungere.
‘Aspettando il Natale’ sarà un momento di festa insieme, con ingresso libero e gratuito. Giovedì 21 dicembre alle ore 17.30 presso Sa Dom’e Farra, in via Eligio Porcu 143, è in programma l’iniziativa dedicata in particolare ai giovani del centro storico. Il bis è previsto il giorno dopo, venerdì 22 alle ore 17, per i ragazzi che abitano nel litorale.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
18/12/2023, 16:28